Home: Articoli: Eventi

Siena: La citta' aromatica 2008

Articolo di: redazione; pubblicato il 19/08/2008 alle ore 15:50:41.

cristinadona-quinta.jpg

Ottava edizione del festival senese diretto da Mauro Pagani. Protagonista la grande musica d'autore: apertura con un doppio concerto di Cristina Dona' e Nada e gran finale con un grande Vinicio Capossela.

Cristina Donà

Artisti che pur avendo fatto percorsi diversi si mettono insieme sul palcoscenico e offrono uno spettacolo unico e irripetibile. Accade a Siena dal 26 al 29 agosto, nel festival "La Città Aromatica", la festa dell'estate senese che, per la direzione artistica di Mauro Pagani, propone musica rock, etnica, jazz e danza, grazie al sostegno della Banca Monte Paschi di Siena.

Nell'ottava edizione, di questo 2008, sarà protagonista la voce. Si parte al femminile con Cristina Donà e Nada che apriranno la rassegna offrendo al pubblico un doppio concerto. Si prosegue con il rock giovane dei Marta sui Tubi e la voce cantautorale di Vinicio Capossela ospite della serata conclusiva per un evento unico pensato per Siena. E ci sarà anche qualche sorpresa sul palco che come da tradizione sarà annunciata solo all'ultimo momento.

Cristina Donà e Nada

Il 26 agosto, nella stupenda cornice di Piazza San Francesco, saranno protagoniste il grande talento di Cristina Donà e la grinta di Nada. Ad aprire il concerto sarà Cristina Donà che, ad un anno dal successo del precedente album, presenterà "Piccola faccia", album in cui raccoglie in una nuova veste acustica dieci brani scelti dal suo repertorio, con l'aggiunta di due cover affascinanti "I'm in you" di Peter Frampton e "Sign your name" di Terence Trent D'Arby. Proseguirà Nada che torna a riproporre dal vivo alcune delle sue canzoni più belle ed alcuni inediti come "Stretta" di cui è autrice di musica e parole e "Novembre" un brano del gruppo "les Fleurs des Maladives" con cui collabora.

Vinicio Capossela

Il 29 agosto, Piazza del Campo farà da cornice all'attesissimo concerto di Vinicio Capossela. Sarà un evento che l'artista, che questa estate non è in tournée, dedica esclusivamente a Siena, un programma unico e irripetibile con una scaletta appositamente pensata per la città del Medioevo. In Piazza del Campo Vinicio Capossela proporrà alcuni dei suoi successi spaziando dalla letteratura alla musica e creando un vero e proprio happening. Vinicio Capossela vestirà di sorprese la serata che si preannuncia piena di fuochi d'artificio.

Per informazioni: Sportello del cittadino - Urp del Comune di Siena, tel. 0577 292230-292340; www.comune.siena.it