Home: Articoli: News

A Luciano Ligabue il riconoscimento ''Il senso di una vita''

Articolo di: Redazione; pubblicato il 07/08/2008 alle ore 18:59:45.

ligabue_200.jpg

A Luciano Ligabue e' stato assegnato il prestigioso riconoscimento ''Il senso di una vita'', da parte degli organizzatori di ''Life in Gubbio'' - 30 agosto, Gubbio, con la partecipazione di Paolo Bonolis.

Luciano Ligabue

A Luciano Ligabue (che sabato scorso ha concluso a Palermo il suo trionfale tour negli stadi) è stato assegnato il prestigioso riconoscimento "Il senso di una vita", da parte degli organizzatori di "Life in Gubbio" (la manifestazione di immagini, musica e parole ideata da Michele Afferrante e Filippo Mauceri con la partecipazione di Paolo Bonolis e organizzata da Comune di Gubbio), la cui seconda edizione si terrà a Gubbio (PG) dal 26 al 30 agosto. Proprio nella serata finale del 30 agosto verrà consegnato a Ligabue il riconoscimento "Il senso di una vita" (per la musica) .

Il tour di Ligabue negli stadi ha raccolto un grande successo di pubblico e di critica, sulla scia del successo discografico di "Secondo Tempo" (triplo disco di platino in meno di due mesi!), per un totale di oltre 300.000 spettatori, di cui 120.000 nella doppia data di Milano (Stadio San Siro) e 60.000 a Roma (Stadio Olimpico), registrando anche il record di presenze, per un concerto, al Velodromo di Palermo (30.000 spettatori) dove sabato è terminato il tour.

Dal 25 settembre, un evento imperdibile, l'energia di Ligabue e la sua band si incontra con l'emozione dell'Orchestra dell'Arena di Verona e dei suoi 70 elementi (prevendite aperte con prezzi dei biglietti che vanno da 35 a 70 euro più diritti di prevendita: tutte le informazioni su www.friendsandpartners.it e www.ligachannel.com).

I 70 maestri dell'Orchestra si fonderanno con il sound di Ligabue e la sua band per circa metà dello spettacolo, nell'altra metà resterà protagonista il rock di Ligabue e la sua band.