Home: Articoli: News

Zucchero Official Fan Club: raduno internazionale a Cremona

Articolo di: Redazione; pubblicato il 08/08/2008 alle ore 12:49:37.

zucchero_atb160.jpg

Sabato 13 Settembre 2008 dalle h. 17.00 Zucchero incontrera' tutti gli iscritti allo ''Zucchero Official Fan Club'' in occasione del raduno annuale che si terra' presso il locale ''La Dogana'' di Cremona.

Locandina Zucchero Fan Club

Come richiesto tramite email dal presidente dello Zucchero Official Fans Club Lauro Fornaciari, precisiamo che il 13 settembre 2008 alla Dogana di Cremona si terrà il V raduno internazionale del fanclub e non un concerto di Zucchero. Per partecipare all'evento è necessario essere iscritti al fanclub (30/08/2008).

Una giornata di grande musica con live version and Jam Session, dj set, tribute band, cover band, video, foto e...Zucchero. Ci si può iscrivere presso: La Dogana (CR) – Fulmine Megastore, corso Mazzini, 4 (CR) - Musetti caffè c/o Centro Commerciale Cremona Po (CR) o direttamente sul sito: fanclub.zucchero.it.

Da metà pomeriggio a notte fonda Zucchero Adelmo Fornaciari non solo salirà sul palco accompagnato da ben tre band, ma avrà modo di incontrare i fans, scambiare battute, firmare autografi e farsi fotografare.

Per l'occasione, il disco club estenderà i propri confini: il palco di Zucchero sarà montato sul prato di fianco alla Dogana, mentre per i posteggi si utilizzerà buona parte dell'area del porto. Dettagli tecnici, che ai fans interessano relativamente. Ciò che conta per loro è che Zucchero torna finalmente a Cremona a oltre vent'anni dal primo e finora unico concerto tenuto a Cà de' Somenzi nella seconda metà degli anni Ottanta. Allora, il bluesman era poco più che agli esordi, mentre oggi è una star acclamata in tutto il mondo. I suoi successi non si contano: chi non ha canticchiato almeno una volta Donne, Rispetto, Solo una sana e consapevole libidine..., Con le mani, Hey Man, Pippo e tanti altri brani notissimi? Le collaborazioni dell'artista non si contano e spaziano dal gotha della canzone d'autore italiana (da Francesco De Gregori a Ivano Fossati a Gino Paoli) allo star system internazionale (da Joe Cocker a Paul Young, da Eric Clapton a Luciano Pavarotti), in uno spettacolare equilibrio tra eclettismo e fedeltà al blues, che per Sugar più che un genere musicale è un atto di fede, una filosofia di vita, un modo di intendere le cose: "Noi crediamo nel Blues, il Blues non morirà mai" è infatti il motto che campeggia sull'home page del sito ufficiale del cantante.

Link: fanclub.zucchero.it - www.zucchero.it