Home: Articoli: News

Ruben, in radio il duetto con Veronica Marchi ''Sotto lo stesso cielo (lettera da Kabul)''

Articolo di: Redazione; pubblicato il 17/09/2008 alle ore 17:01:02.

ruben-daqui.gif

Si tratta di un brano di denuncia atto a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla tematica dei diritti umani delle donne in Afghanistan. Il brano e' ispirato al testo di una lettera apparsa sul Corriere della Sera.

Ruben, Da Qui non si Vedono le Stelle - cd cover

Ascolta: Sotto lo stesso cielo (lettera da Kabul) - streaming Myspace.

Sotto lo stesso cielo (lettera da Kabul), tratta dall'ultimo album di Ruben Da qui non si vedono le stelle (La Matricula / Believe 2008), è una ballata rock tirata e incalzante al punto giusto per creare quell'atmosfera drammatica che regna a Kabul. Le voci interpretano ruoli differenti, maschile (cronaca - Ruben) e femminile (i ricordi - Veronica Marchi), sottolineano il passato (io e le mie amiche un tempo con i jeans e le gonne al caffé.. - V. Marchi) e il presente (ho visto cose indicibili.. non si può amare.. se ci si sente invisibili.. - Ruben).

Il brano, a sostegno dell'associazione umanitaria che assiste e tutela le donne afghane Pangea Onlus, è scaricabile da iTunes a da e tutti i principali portali digitali.

Ruben è un avvocato penalista e direttore artistico e produttore di eventi. E’ anche un cantautore sempre attivo: suona in tutta Italia partecipando a diversi eventi, manifestazioni e raccolte/tributi; di particolare rilievo la partecipazione al disco tributo a Leonard Cohen presentato al Festival di Berlino 2006. Da qui non si vedono le stelle è composto da undici brani che hanno un'anima rock internazionale ed una marcata influenza italiana.

Ruben: Sito Ufficiale - Myspace.