Home: Articoli: News

Il MEI ricorda Stefano Rosso

Articolo di: Redazione; pubblicato il 17/09/2008 alle ore 09:20:53.

stefanorosso.jpg

Stefano Rosso, autore della celebre ''Una storia disonesta'', di ''Letto 26'' ha rappresentato in modo originale un'epoca di grande creativita' giovanile.

Stefano Rosso

Il MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, nella sua tre giorni, in programma dal 28 al 30 novembre prossimi, ricorderà il cantautore romano Stefano Rosso scomparso ieri. Rosso, autore della celebre "Una storia disonesta", di "Letto 26" ha rappresentato in modo originale un'epoca di grande creatività giovanile. Con la sua scomparsa c'è così un altro pezzo di storia culturale e musicale del nostro paese che sparisce, rappresentando simbolicamente la conclusione del "sogno impossibile" dei giovani del '77 che volevano "cambiare il mondo". Quei giovani che Stefano Rosso, con le sue canzoni tra le più cantate nei fuochi che aggregavano i ragazzi intorno a una chitarra, ha saputo rappresentare nel mondo piu' originale, tra impegno e leggerezza.

"Il Mei - dichiara l'organizzatore Giordano Sangiorgi - dedicherà un premio a un giovane talento musicale alla memoria di Stefano Rosso. Un minimo gesto per ricordare un cantautore, spesso in disparte, legato al grande movimento giovanile del '77 con le sue canzoni ancora oggi nel cuore di un'intera generazione".

Ascolta: Una Storia Disonesta popup

Link: Audiocoop