Home: Articoli: News

India Ad Ovest, esce il primo disco da solista di Ciacca (ex Centro 13)

Articolo di: Redazione; pubblicato il 18/09/2008 alle ore 18:20:58.

ciacca-cover.jpg

Ciacca, al secolo Dario Zugno, 31enne rapper veneziano, presenta al pubblico il suo primo album solista ''India ad ovest''.

Ciacca

Uscirà domani 19 Settembre il primo disco solista di Ciacca (ex Centro 13). L'album vanta numerose collaborazioni tra cui spiccano i nomi dei produttori: James Cella, Roc B aka Dj Shocca, Takashi "Beatman", Zonta, Fid Mella, Dee-j Deo, Manto e Mess. I featuring sono del rapper Karma (80vibes) e dei cantanti La Miss e Mano. Gli scratch sono delle mani di Rock Drive e Dj Tech.

Ciacca, al secolo Dario Zugno, forte dell'esperienza accumulata nei suoi 15 anni di jam, è uno dei capisaldi del rap nel nordest della penisola, ed è salito alla ribalta della scena nazionale nel 1999 con "Acciaio", l'album del suo ex-gruppo, i Centro13. "India ad ovest" è un disco che punta prima di tutto sul messaggio, scavando a fondo nella quotidianità: così come Cristoforo Colombo, nel tentativo di raggiungere le Indie navigando verso ovest, dimostrò la falsità dell'assioma secondo cui il globo terrestre sarebbe stato piatto, così oggi, in un tempo in cui il mondo sembra essere nuovamente piatto - cioè privo di stimoli - tocca a noi scovare dei valori che dimostrino il contrario. Impresa che si dipana nelle 14 tracce di questo disco, che racconta le storie di tutti i giorni, cercando però di trovare un senso, un perché a ciò che ci capita attorno.

Ascolta la preview dell'album dal myspace di Ciacca.

Ecco la track-list:
  1. Back to Attack (Intro)
  2. Tu Mi Capirai
  3. Comunque Ci Provi
  4. Tutto Cambierà
  5. Mai Capiti
  6. Anime Distanti
  7. Isterismi
  8. Nel Tuo Bluff
  9. La Chiave
  10. Ripartendo Da Qui
  11. Non Puoi Giocare
  12. Scintilla
  13. Comunque Ci Provi Remix
  14. Non Vorrei Tornare Outro

Link: Sito ufficiale - Myspace