Home: Articoli: News

Peppino Di Capri festeggia 50 anni di carriera con un concerto a Roma

Articolo di: Redazione; pubblicato il 18/09/2008 alle ore 18:37:31.

peppinodicapri.jpg

Si terra' a Roma il concerto evento per festeggiare i 50 anni di carriera di Peppino Di Capri, organizzato da Fondazione Citta' Italia per la quinta edizione della campagna di raccolta fondi per il restauro di opere d'arte a rischio.

Peppino Di Capri

"I miei primi 50 anni, concerto per l'arte", 30 settembre, Auditorium Parco della Musica, ore 21, Roma.

Si terrà a Roma il concerto evento per festeggiare i 50 anni di carriera di Peppino Di Capri, organizzato da Fondazione Città Italia per la quinta edizione della campagna di raccolta fondi per il restauro di opere d'arte a rischio.

Con i proventi del concerto del 30 settembre si realizzerà il restauro dell'opera "Il Miracolo di San Nicola di Bari" di Luca Giordano, conservata nella chiesa di Santa Brigida a Napoli.

Un evento che sigla il connubio tra la storia musicale di un grande artista campano e la storia di un opera pittorica del 1634 conservata nella città partenopea.

Il concerto si terrà il 30 settembre nella sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica a Roma a partire dalle ore 21.00.

Ogni anno, La Fondazione CittàItalia organizza le "Giornate dell'Arte", la Campagna nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi per il restauro dei beni culturali, grazie anche alla collaborazione delle istituzioni, di primarie aziende e altre organizzazioni pubbliche e private. Un impegno crescente nel tempo che, dal 2004 al 2007, ha coinvolto migliaia di cittadini che hanno partecipato agli eventi organizzati nelle città di Ancona, Assisi, Bari, Bologna, Caserta, Catania, Como, Firenze, Frosinone, Genova, La Spezia, Lecce, Lucca, Matera, Milano, Napoli, Novara, Padova, Palermo, Perugia, Pescara, Ragusa, Reggio Calabria, Roma, Spoleto, Taranto, Torino, Trieste, Udine, Venezia, Verona e Viterbo con l'obiettivo di raccogliere fondi per il restauro di beni scelti dalle Amministrazioni comunali e indicati dai cittadini, in collaborazione con il Comitato Scientifico della Fondazione.

Costo biglietto 50 euro + prevendita. Biglietti in prevendita nei punti autorizzati Lottomatica Italia Servizi, tramite il call center al numero 199109783 oppure attraverso il sito internet www.listicket.it.

Link: www.fondazionecittaitalia.it