Home: Articoli: News

Silvia Mezzanotte: il nuovo singolo ''Silvia che freddo'' scritto da Grazia Verasani

Articolo di: Redazione; pubblicato il 30/09/2008 alle ore 18:37:26.

smezzanotte.jpg

Nasce dal confronto tra due amiche il nuovo singolo di Silvia Mezzanotte. Lo scrive di getto Grazia Verasani (autrice di ''Quo vadis baby'' e il recente ''Tutto il freddo che ho preso'') dopo una notte trascorsa insieme tra lacrime e risate.

Silvia Mezzanotte

Nasce dal confronto tra due amiche il nuovo singolo di Silvia Mezzanotte dal titolo Silvia che freddo.

Lo scrive di getto, dopo una serata trascorsa insieme, Grazia Verasani (autrice, tra gli altri, di "Quo vadis baby?" e il recente "Tutto il freddo che ho preso" edito da Feltrinelli).

"Con Grazia siamo amiche da tempo ma non riusciamo a vederci spesso" - racconta Silvia - "Quella notte tra lacrime, risate e una bottiglia di buon vino, ci siamo confidate senza pudori. La mattina successiva mi ha telefonato e mi ha cantato il brano.. Solo pianoforte e voce. Nei pochi minuti di una canzone ha riassunto i miei turbamenti. Mi sono emozionata. C'era tutto.. anche la soluzione..".

"Silvia è una di quelle amiche" - conferma la Verasani - "con le quali non sono necessari i filtri. Quando ci incontriamo ripartiamo da dove eravamo rimaste. Silvia che freddo parla di Silvia, di me e di tutte le persone che per paura si chiudono al nuovo, credendosi al sicuro. Ma il buio, il freddo.. ce li portiamo dentro. Non è la solitudine la nostra salvezza.. Perché a volte siamo noi stessi il pericolo più grande".

Silvia che freddo è il secondo brano tratto da Lunatica (Nar- Edel), l'album di Silvia Mezzanotte uscito la scorsa primavera ed entrato nei primi posti delle classifiche di vendita. Il primo singolo Non c'è contatto è stato accompagnato anche da un videoclip, girato da Luciano Melchionna, che vede protagonista Carolina Crescentini. A maggio ha debuttato il Lunatica tour: oltre 60 concerti in Italia e all'estero. Da settembre Silvia Mezzanotte è nel cast di Volami nel cuore trasmissione del sabato sera di Rai Uno.

Link: www.silviamezzanotte.com - www.narinternational.com