Home: Articoli: Eventi

Fly Festival: Tiromancino e Niccolo' Agliardi in concerto il 4 settembre

Articolo di: Redazione; pubblicato il 03/09/2008 alle ore 11:39:35.

federico-zampaglione200.jpg

La band di Federico Zampaglione si esibira' per oltre due ore proponendo al pubblico alcuni tra i loro maggiori successi. Ad aprire il concerto dei Tiromancino sara' Niccolo' Agliardi che presentera' al pubblico alcuni brani tratti dal suo ultimo album ''Da casa a casa''.

Tiromancino

Giovedì 4 settembre ospiti del Fly Festival (presso la nuova Area Concerti Fly di Bresso (Mi) via Papa Giovanni XXIII) saranno i Tiromancino. La band,capitanata da Federico Zampaglione, si esibirà per oltre due ore proponendo al pubblico alcuni tra i loro maggiori successi: "la Descrizione di un attimo", che li fece emergere dall'underground nel 2000 fino all'ultima "Quasi 40", "Per me è importante", "Due destini", "Imparare dal vento", "Amore impossibile", "Angoli di Cielo" e "Un altro mare".

Ad aprire il concerto dei Tiromancino sarà Niccolò Agliardi che presenterà al pubblico alcuni brani tratti dal suo ultimo album "Da casa a casa" (pubblicato da Carosello Records e distribuito da Warner Music) e sarà accompagnato sul palco da Simone Bertolotti (direzione musicale e piano), Gabriele Fersini (chitarra), Mattia Tedesco (chitarra), Emiliano Bassi (batteria) e Matteo Bassi (basso).

L'appuntamento milanese è anche l'ultimo in Lombardia per la band nel corso di questo "Il suono dei Chilometri Tour" che si concluderà sabato 6 Settembre a Firenze: il viaggio, le distanze percorse e i concerti sono da sempre elementi cardine per i Tiromancino, prima con la pubblicazione de "Il suono dei Chilometri", album live che contiene i due inediti di successo "il Rubacuori" (brano presentato a Sanremo 2008) e "Quasi 40", quindi con l'annuncio dei nuovi concerti estivi, partiti il 24 Giugno da Foligno e continuati con successo nel corso dell'estate in tutta l'Italia.

I Tiromancino dal vivo sono Federico Zampaglione (voce e chitarra), sul palco Alessandro Canini (batteria), Francesco Zampaglione (chitarra), Andrea Pesce (Tastiere) Andrea 'Mughen' Moscianese (basso), Daniele 'Mr Coffee' Rossi (sampler).

Il concerto del 4 Settembre, inizialmente previsto con ingresso a pagamento, sarà invece ad ingresso gratuito, nella giornata in cui Bresso commemora Barbara, la giovane vittima di un incidente stradale, avvenuto il 24 Agosto e causato da un ubriaco. Un piccolo gesto dovuto, non solo per gli organizzatori, ma anche per i Tiromancino, che un anno fa con la canzone L'Autostrada sono stati testimonial della campagna pubblicitaria fatta dal Ministero della Salute per sensibilizzare i cittadini ad una guida responsabile.

Link: www.fly-group.net.