Home: Articoli: News

Roberto Santoro: Hai preso casa in Mexico, nuovo singolo in radio

Articolo di: Redazione; pubblicato il 16/10/2009 alle ore 03:04:34.

roberto-santoro-santa-liberta-cover.jpg

Hai preso casa in Mexico e' il secondo singolo del cantautore Roberto Santoro estratto dall'album Santa Liberta', un concentrato di rock e canzoni d'autore con influenze folk-etnico e qualche nota pop.

Roberto Santoro - Santa Libertà - cd cover

Dal 16 ottobre sarà in rotazione radiofonica Hai preso casa in Mexico, il secondo singolo del cantautore Roberto Santoro estratto dal suo ultimo album Santa Libertà (uscito lo scorso giugno per Target Music), un disco meticcio, un concentrato di rock e canzoni d'autore con influenze folk-etnico e qualche nota pop.

"Il brano 'Hai preso casa in Mexico' racconta Roberto Santoro rimanda a posti lontani dove le vita è più leggera, dove si è veramente liberi. Raggiungerli però deve essere una circostanza definitiva. Ecco l'immagine di un Messico ideale dove un amico perduto ancora c'è.. e se la spassa".

Questa la track list di "SANTA LIBERTÀ": "Santa libertà"; "Hai preso casa in Mexico"; "Non credo che sia stato Andrea"; "Navigante di te"; " Il tritacuore"; "In ogni cosa sei"; "L'Alchimista"; "Giulia già se ne va"; "Addio Milano addio"; "Cesare Pavese"; "Il mio amico campanaro".

È una vita da menestrello quella di ROBERTO SANTORO, una vita passata a suonare per vivere e a vivere per suonare. Inizia con la chitarra, affascinato dalle canzoni di Fabrizio De André e Bob Dylan, dai suoni rock che arrivano dal mondo anglosassone (Nick Cave, Smiths, Cure), dai versi di Baudelaire e Cesare Pavese. Entra a far parte, giovanissimo, di numerosi gruppi sotterranei come cantante-chitarrista e nascono le sue prime composizioni. Si trasferisce a Milano, si iscrive a Lettere e Filosofia e si guadagna da vivere suonando con diverse cover band, in giro per l'Italia e all'estero. Nel 2006 incontra Angelo Carrara che decide di produrre il suo primo album "SANTA LIBERTÀ", quasi un concept-album dalle sofisticate influenze folk-pop, diretto dalla produzione artistica di Mauro Pagani, Eugene Rutherford e Filippo Bentivoglio. Dal 2007 ROBERTO SANTORO collabora, in veste di autore, con Francesco Baccini per cui scrive alcuni brani dell'album "Dalla parte di Caino" e come chitarrista/bassista nel tour del 2008. Nello stesso anno nel mese di luglio, riceve il Premio Lunezia "Future Stelle" per il valor Musical-Letterario.

Link: www.robertosantoro.it