Home: Articoli: News

Zero Assoluto: show live su Rai Radio 1

Articolo di: Redazione; pubblicato il 29/10/2009 alle ore 16:07:25.

zero-assoluto300.jpg

Il duo protagonista di un concerto-show a Invito Personale con ospiti Moccia, Pupo, Claudio Coccoluto, Saturnino e Luca De Gennaro.

Zero Assoluto

Rai Radio 1 sceglie la musica degli Zero Assoluto per raccontare il mondo, i gusti e i sogni di un'intera generazione di giovani. Il duo fenomeno di culto tra i ragazzi che ha saputo coniugare con la propria musica semplicità e immediatezza a qualità ed intelligenza approda domani a Invito personale, una grande serata all'insegna della musica dal vivo in onda alle 21 su Rai Radio 1.

Freschi del nuovo e travolgente successo dell'ultimo album Sotto una pioggia di parole e dei brani Per dimenticare e Cos'è normale, Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi saranno i protagonisti del programma nato da un'idea di Gianmaurizio Foderaro, a cui è affidata anche la conduzione insieme a Jo Squillo.

Le oltre due ore di spettacolo si snoderanno tra le note degli Zero Assoluto che si esibiranno dal vivo insieme ad una grande band e l'incontro con artisti e personaggi che hanno accompagnato la loro vita professionale e personale: un Invito Personale rivolto direttamente da Matteo e Thomas a Federico Moccia, Saturnino, Pupo, Luca De Gennaro e Claudio Coccoluto con i quali daranno vita, nella mitica Sala A di Via Asiago, ad un grande show fatto di musica, racconti inediti e divertenti aneddoti. L'appuntamento di domani di Invito personale è prodotto da Rai Radio 1 e da Gaetano Puglisi per Ob1.

"Fare informazione anche attraverso la musica - dichiara il direttore di Rai Radio 1, Antonio Preziosi - è un impegno che prendiamo con i nostri ascoltatori. La presenza degli Zero Assoluto nella Sala A di via Asiago è la conferma che Radio 1 sa essere una radio che parla ai giovani e al futuro."