Home: Articoli: News

Agrado: Come la neve quando cade, pop-rock accattivante per il singolo d'esordio

Articolo di: Redazione; pubblicato il 12/01/2009 alle ore 10:12:20.

agrado.jpg

In rotazione in questi giorni in tutte le radio ''Come la neve quando cade'', il primo singolo degli Agrado, un brano con un testo che e' un'autentica dichiarazione d'amore.

Agrado Band

In rotazione in questi giorni in tutte le radio "Come la neve quando cade", il primo singolo di una nuova band che si descrive e presenta con una frase di un celebre personaggio di Almodovar: "una persona è più autentica quanto più assomiglia all'idea che ha sognato di se stessa".

Il nome Agrado è infatti un omaggio al celebre regista Pedro Almodòvar che nel film "Tutto su mia madre" crea il personaggio trasgressivo di Agrado, interpretato con maestria e dolcezza da Antonia San Juan.

Un nome scelto per rappresentare le molte sfaccettature della vita quotidiana: Agrado... perché per tutta la vita ha cercato di rendere più gradevole la vita agli altri, Agrado ironico e dolce che attraverso le proprie scelte cerca di dare un'immagine di se stesso che più lo rappresenti.

Milanesi, gli Agrado (Alessandro alla chitarra, Omar alla voce e al basso e Loris alla batteria) nascono nel 2005 con l'intento di realizzare un progetto pop/rock unendo la tradizione anglosassone e quella di molti cantautori italiani.

Arriva così il primo singolo della band, un brano con un testo che è un autentica dichiarazione d'amore "raccontata" in una continua e affannosa ricerca di pace e sentimenti avvolti da una "elettrica" nostalgia.

Ecco cosa dicono gli Agrado di questo brano: "Come la neve quando cade è un brano pop/rock che esprime la necessità di fronteggiare le molteplici difficoltà che la vita spesso ci presenta, attraverso un ottimismo che fonda le sue radici nell'amore che quotidianamente ci accarezza l'animo come la neve quando cade ... una sensazione di pace in un gesto d'amore".

Ascolta "Come la neve quando cade" (streaming myspace)

Link: www.agrado.it