Amnesty International e Voci per la Liberta' al MEI 2009
Articolo di: Redazione; pubblicato il 24/11/2009 alle ore 16:45:54.

Amnesty International e Voci per la Liberta' anche quest'anno saranno presenti al MEI (Meeting delle etichette indipendenti di Faenza) per sostenere la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e diffondere la compilation dell'edizione 2008 di Voci per la Liberta'.

MEI DI FAENZA - 27-28-29 Novembre 2009 - Amnesty International e Voci per la Libertà sono da ormai tredici anni alleati nel segno di una musica intesa come arte in grado di cantare la dignità, la libertà e il valore dell'uomo, e di trasformare così la conoscenza dei diritti umani in una forza condivisa, in grado di imporre un cambiamento a partire dall'oggi e dal qui. Motivo per cui anche quest'anno saranno presenti al Meeting delle etichette indipendenti di Faenza a sostenere la Dichiarazione universale dei diritti umani. Il popolo del Mei è invitato a curiosare ai tavoli informativi, firmate gli appelli, acquistate le compilation del festival, seguite i concerti dei vincitori della XII edizione di Voci per la Libertà (Terzobinario, Legittimo Brigantaggio e Silvia's Magic Hands) e dei protagonisti della compilation 2008 (Purautopia), ma anche la consegna dei premi per "Suoni di Confine" (Radiodervish, Omparty, Spasulati Band e Nuove Tribù Zulu & Now Nomadic Orchestra of the World); vi aspettano musiche cariche di contenuti, vita e speranza. Partecipate e cambiate.
Gli eventi:
- Sabato 28 ore 16.15 @ Tenda M: esibizione dei Purautopia, protagonisti della compilation 2008 di Voci per la Libertà, disponibile al nostro banchetto e nei negozi.
- Sabato 28 ore 16.45 @ Tenda M: esibizione dei Legittimo Brigantaggio, vincitori del Premio della Critica nell'edizione 2009 di “Voci per la Libertà”.
- Sabato 28 ore 19 @ Casa di Booklet: all'interno dello Spazio d'autore FIOFA, dedicato alle rivelazioni cantautorali 2009, l'esibizione dei Silvia's Magic Hands, vincitori del Premio Giuria Popolare nell'edizione 2009 di “Voci per la Libertà”.
- Sabato 28 ore @ Palazzo delle Esposizioni, all'interno del progetto Terra di Musiche, assegnazione del Premio Suoni di Confine, patrocinato da Amnesty International Sezione Italiana, a Radiodervish, Omparty, Spasulati Band e Nuove Tribù Zulu & Now Nomadic Orchestra of the World.
- Domenica 28 ore 15.40 @ Tenda L: esibizione dei Terzobinario, vincitori dell'edizione 2009 di “Voci per la Libertà”.
Gli intenti:
- Lanciare il bando 2010 di Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty, festival che da 13 anni sostiene i diritti umani attraverso un concorso musicale rivolto alle band emergenti che abbiano in repertorio almeno una composizione ispirata alla Dichiarazione universale dei diritti umani. I tre premi assegnati da Voci per la Libertà sono il Premio Amnesty Italia Emergenti, riservato al primo classificato, il Premio della Critica e il premio Giuria Popolare.
- Raccogliere proposte riguardanti le canzoni da candidare al Premio Amnesty Italia 2010: il PAI è un concorso diretto a quegli artisti italiani già affermati che abbiano pubblicato, durante l'anno che precede l'edizione in corso, brani a sostegno dei diritti umani.
- Diffondere la compilation dell'edizione 2008 di Voci per la Libertà e con essa la sensibilità rivolta al tema dei diritti umani.
- Informare sulle campagne promosse da Amnesty International e accogliere le richieste di nuovi volontari.
Per ulteriori dettagli:
www.amnesty.it
www.vociperlaliberta.it
www.myspace.com/vociperlaliberta.
News: ultimi articoli
- Irene Fornaciari in radio con il nuovo singolo Dalla Finestra di Casa Mia
- Antonino Spadaccino in radio con Ali Nere
- Ron: La forza di dire si', nuovo album
- Classifica Musica Fimi: Album e Download (19 febbraio 2016)
- Chiara Dello Iacovo con ''Introverso'' vince il premio della sala stampa radio-tv-web ''Lucio Dalla''
- Elisa: ''ON'' e' il nuovo album in uscita
- Gianluca Chiaradia: guarda il video del brano Resto fermo
- Vinicio Capossela posticipa l'uscita del suo nuovo disco
- Chiara Dello Iacovo porta a Sanremo Nuove Proposte il brano ''Introverso''
- Miele: Mentre ti parlo e' il brano in gara a Sanremo Nuove Proposte
Altre notizie recenti
- Concerto del Primo Maggio: ecco il cast artistico dell'edizione 2016
- Irene Fornaciari in radio con il nuovo singolo Dalla Finestra di Casa Mia
- Antonino Spadaccino in radio con Ali Nere
- Classifica Musica Fimi: Album e Download (4 marzo 2016)
- Classifica Musica Fimi: Album e Download (26 febbraio 2016)
- Davide Van De Sfroos: riparte ad Aprile il Folk Cooperatour
- Francesco De Gregori: Amore e Furto Tour 2016
- Ron: La forza di dire si', nuovo album
- Classifica Musica Fimi: Album e Download (19 febbraio 2016)
- Chiara Dello Iacovo con ''Introverso'' vince il premio della sala stampa radio-tv-web ''Lucio Dalla''