Home: Articoli: News

Cecilia: Non ridere di me, primo singolo estratto dal nuovo album Papillon

Articolo di: Redazione; pubblicato il 13/01/2009 alle ore 14:21:09.

singoloceciliapicc.jpg

La nuova canzone di Cecilia e' una preghiera dolce rivolta ad un amore malinconico su una musica tipicamente latin-bossa realizzata da Alfredo Paixao e Gianni Errera.

Cecilia - Non ridere di me

Non ridere di me è il primo singolo estratto dal nuovo album Papillon (One e Music - 2008) di Cecila Herrera, in arte semplicemente Cecilia.

Quella che canta Cecilia, nuova promessa del jazz vocale Made in Italy, è una preghiera dolce rivolta ad un amore malinconico. Il primo estratto dall'album Papillon, è un brano tipicamente latin/bossa realizzato sotto la direzione di Alfredo Paixao e Gianni Errera.

L'album, interamente permeato da delicate atmosfere jazz e bossa, rappresenta la maturazione artistica di Cecilia. L'artista infatti ha avuto un percorso formativo che passa dalla danza, alla recitazione al canto. Il primo contratto importante arriva nel 1994 con la BMG Records, e il singolo Bla Bla tratto dall'album Alta Tensione, raggiunge le vette delle classifiche italiane. Un passe-partout che le offrirà l'occasione irripetibile di aprire il concerto di una stella del panorama musicale internazionale quale Barry White.

Il nuovo album Papillon si distingue non solo per l'interpretazione vocale ma anche per la sua valenza cosmopolita. Cantato in più lingue (italiano, brasiliano, inglese, francese e spagnolo) Papillon rappresenta un tentativo ben riuscito di fondere culture disparate in un unico disegno musicale. Prodotto dalla One E Music l'album si avvale di grandi collaborazioni come la direzione artistica di Alfredo Paixao, René Toledo alla chitarra flamenco e molti altri nomi noti del panorama musicale internazionale (Otmaro Ruiz, Angelo Trabucco, Massimo Guerra, Israel Varela per citarne alcuni).

Ascolta "Non ridere di me" e altre canzoni dal myspace di Cecilia