Home: Articoli: News

Barbara Eramo in Ricordando Fabrizio

Articolo di: Redazione; pubblicato il 20/01/2009 alle ore 11:29:59.

eramo-intraspcd.jpg

Incontro con parole e musica, condotto da Massimo Cotto, per ricordare Fabrizio De Andre' e la sua opera, a dieci anni dalla sua scomparsa.

Barbara Eramo - In trasparenza - cd cover Barbara Eramo: In trasparenza

RICORDANDO FABRIZIO
24 gennaio 2008 - ore 21
TEATRO SAN RAFFAELE
Via Ventimiglia, 6 - Roma
Ingresso gratuito

Incontro con parole e musica, condotto da Massimo Cotto, per ricordare Fabrizio De Andrè e la sua opera, a dieci anni dalla sua scomparsa. Un modo per rivivere la sua arte, sempre presente e viva, attraverso le parole di chi lo ha conosciuto, la musica di chi ha collaborato con lui ed anche attraverso i tanti giovani che si ispirano a lui.

Tra gli ospiti anche Barbara Eramo assieme a: Massimo Bubola, Carlo Moretti che presenterà una video-intervista fatta a Fabrizio in Sardegna, Piccola Banda Ikona, Nielsa, Mario Guarnera.

La Eramo al momento è ancora in promozione del suo disco "In trasparenza", edito da Rosso di Sera- Emergency Music, distribuito da Egea Distribution. Musica evocativa e liberatoria, alla ricerca della pura espressione delle emozioni. In trasparenza, appunto. Questo il senso del disco che risuona a partire dal titolo, attraverso le undici tracce dell'album d'esordio solista di Barbara Eramo.

Emblematico è il primo singolo estratto dal cd, Blackout, scritta con Diana Tejera, che affascina e cattura l'ascoltatore, capovolge con ironia e originalità la classica canzone d’amore, raccontando la relazione tra una donna e il suo rapitore (meglio nota come sindrome di Stoccolma).

Barbara Eramo: Myspace.