Home: Articoli: News

Il Mondo Del Primo Maggio: esce il cofanetto (libro + 2dvd + cd)

Articolo di: Redazione; pubblicato il 11/12/2009 alle ore 00:16:35.

primomaggio-cofanetto.jpg

Per la prima volta in un cofanetto immagini, musica ed emozioni dell'edizione 2009 del Concertone di Piazza S. Giovanni. Le esibizioni di Vasco Rossi, Afterhours, Caparezza, PFM, Edoardo Bennato, Paola Turci, Marina Rei, Motel Connection e tanti altri.

Il Mondo Del Primo Maggio - libro+cd+dvd

Le esibizioni di Vasco Rossi, Afterhours, Caparezza, PFM, Edoardo Bennato, Paola Turci, Marina Rei, Motel Connection e tanti altri insieme ad immagini del backstage, interviste inedite agli artisti del cast, a Sergio Castellitto e le e-mail del popolo del Primo Maggio Il ricavato del cofanetto sarà devoluto alla raccolta fondi per gli orfani delle vittime sul lavoro.

Un viaggio attraverso le immagini, la musica, le emozioni e le storie del popolo del Primo Maggio. E' Il mondo del Primo Maggio, il cofanetto prodotto da Primata s.r.l. che per la prima volta racconta, attraverso tutte le sue sfaccettature, il concerto più importante d'Europa che ogni anno raduna a Roma, in piazza San Giovanni, centinaia di migliaia di ragazzi provenienti da tutta Italia.

Disponibile in libreria e online su www.ibs.it ad un prezzo popolare (19.90 euro), il cofanetto, che contiene un libro un doppio dvd e un cd, attraverso le voci, i volti e le emozioni dei protagonisti sul palco e nella piazza, racconta a tutto tondo le atmosfere dell'ultima edizione del grande concerto: oltre a contenere le esibizioni, tra gli altri, di Vasco Rossi, Afterhours, Caparezza, PFM, Edoardo Bennato, Paola Turci, Marina Rei, Motel Connection, Casino Royale e Bandabardò il cofanetto è impreziosito infatti da un ricco menu di contenuti speciali con immagini del backstage, della conferenza stampa con Vasco Rossi, interviste inedite agli artisti del cast, ai giovani giunti in migliaia in piazza e a Sergio Castellitto, conduttore del concerto di quest'anno.

Con la poesia esclusiva di Margaret Mazzantini dedicata a tutti "i figli" del mondo e la lettera di Vasco Rossi per il Primo Maggio si apre invece il libro che raccoglie il frutto di una selezione delle migliaia di e-mail giunte alla redazione del Primo Maggio nel corso delle settimane antecedenti al concerto e dedicate al tema Il mondo che vorrei, un percorso attraverso gli umori e i desideri dei giovani, nel mondo che sognano, nel lavoro, nella scuola, nell'amore, nell'amicizia, nell'uguaglianza e nella dignità che vorrebbero.

A Il mondo che vorrei è stata intitolata anche la raccolta fondi, lanciata nel corso dell'ultimo concerto e destinata all'istituzione di quattro tipologie di borse di studio (scuole primarie, secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado e università) per gli orfani delle vittime sul lavoro, a cui saranno devoluti i proventi del cofanetto.