Home: Articoli: Classifiche

Classifica Musica: Indie Music Like Top Five 2009

Articolo di: Redazione; pubblicato il 18/12/2009 alle ore 21:47:19.

logo_iml220.jpg

Nell'ultima uscita del 2009 della classifica delle web radio e delle radio locali curata dal MEI la top five dei migliori brani dell'anno.

Logo Indie Music Like

La Indie Music Like va in vacanza, come voi del resto, e vi da appuntamento nel 2010 con la nuova chart che rappresenta in pieno l'indice di gradimento della musica indipendente italiana. La prossima classifica è prevista per venerdì 8 gennaio 2010, per il momento gustatevi la TOP FIVE del 2009, ovvero i cinque brani che hanno maggiormente caratterizzato la Indie Music Like del 2009.

Indie Music Like Top Five 2009

1. Sick Tamburo: Parlami per sempre (La Tempesta)
I Sick Tamburo sono stati i veri dominatori della Indie Music Like del 2009, rimanendo complessivaemente in vetta alla classifica per oltre quattro mesi, con i brani "Il mio cane a tre zampe" e "Parlami per sempre". La band, sorta dalle ceneri dei Prozac+, ha ricevuto il Premio Speciale Indie Music Like nell'ambito del recente MEI, Meeting degli Indipendenti.
2. Calibro 35 feat. Georgeanne Kalweit: Tutta donna (Cinedelic Records)
La band milanese ci ha regalato uno splendido brano dal sapore retrò dedicato all'universo femminile, conquistando così la vetta della IML per buona parte della stagione estiva.
3. Zibba feat. Tonino Carotone: Margherita (Terzo Millennio)
Questo divertente brano dell'improbabile duo ligure-ispanico, ha conquistato il primato della IML soprattutto nella prima parte dell'anno.
4. Dente: Vieni a vivere (Ghost Records)
Il cantautore parmense, trionfatore del Premio Italiano Musica Indipendente 2009 come vincitore nella categoria "Miglior album", è stato uno dei principali protagonisti della IML di quest'anno.
5. Il Teatro degli Orrori: A sangue freddo (La Tempesta)
"A Sangue Freddo" è l'atteso nuovo album dei Il Teatro Degli Orrori, la band capitanata da Pierpaolo Capovilla, che, sebbene di recente uscita, ha da subito conquistato la vetta della IML invernale.

Fonte dati: AudioCoop