Home: Articoli: News

Tiziano Ferro e Laura Pausini protagonisti di Due

Articolo di: Redazione; pubblicato il 07/12/2009 alle ore 21:00:18.

ferro-pausini-rai.jpg

DUE e' il nuovo programma musicale di Raidue: serate-evento che hanno come protagonisti in ogni puntata due grandi artisti italiani.

Tiziano Ferro e Laura Pausini

LAURA PAUSINI e TIZIANO FERRO, da sempre in vetta alle classifiche con le loro produzioni musicali, sono le due stelle del panorama italiano che inaugurano il primo appuntamento con "DUE", in onda martedì 8 dicembre alle ore 21.05.

"DUE" è dedicato alla grande musica italiana e ai suoi protagonisti con un'idea innovativa, nessun intermediario, nessun conduttore, solo gli artisti, le loro canzoni e il pubblico, in sala e in tv per due ore di grande musica.

LAURA PAUSINI e TIZIANO FERRO, dal Teatro Camploy di Verona, trasformato per l'occasione in uno studio televisivo, si raccontano, duettano e propongono dal vivo con le rispettive band, i brani più significativi della loro carriera musicale.

"Io e Tiziano - dice Laura Pausini - siamo i protagonisti della prima puntata di 'Due' e interagiamo moltissimo. Non c'è un conduttore, siamo liberi di fare ciò che vogliamo e sarà divertente perché siamo soli in scena. È tutto basato sulla nostra interazione e speriamo che il nostro divertimento, l'alchimia tra noi, possa arrivare a tutti. È un progetto particolare a cui ho deciso di partecipare perché è interamente basato sulla musica che spesso in tv è sacrificata. Quando Tiziano mi ha chiesto di farla con lui ho accettato subito perché mi piace come scrive e il suo modo di essere 'complicato' come persona. È un giovane maturo in cui ho sempre creduto".

"Mi sono molto emozionato a registrare lo show. E anche molto divertito con Laura, grande Pausini! - aggiunge Tiziano Ferro - Era un sogno che avevamo da molto tempo e finalmente si è realizzato e grazie a Raidue che ci ha dato questa possibilità. Mi ha molto divertito anche la sfida di essere contemporaneamente conduttori e attori del programma, ed è vincente la scelta di dare ampio spazio alla musica e alle canzoni".