Home: Articoli: News

Vincenzo Pastano: Compro Verita', nuovo album in uscita il 12 gennaio

Articolo di: Redazione; pubblicato il 09/01/2009 alle ore 09:34:01.

pastano-compro.jpg

Chitarrista di Luca Carboni dal 2004, Vincenzo Pastano ha alle spalle collaborazioni con nomi di rilievo tra cui Lucio Dalla e Stef Burns. Il suo primo album da solista e' contaminato da atmosfere dark-rock, romantiche, melodiche e sperimentali.

Vincenzo Pastano - Compro Verità

Vincenzo Pastano, autore e chitarrista di indiscutibile dote artistica e versatilità musicale, dopo un percorso segnato da collaborazioni con nomi di rilievo della musica italiana e non solo, tra cui Lucio Dalla e Stef Burns, è dal 2004 il chitarrista di Luca Carboni.

Oltre al lavoro con il cantante italiano, Vincenzo ha anche sviluppato un progetto tutto suo "Compro Verità", un'opera come la si può definire, dalle atmosfere dark-rock, romantiche, melodiche e dalle sonorità sperimentali.

L'album contiene brani scritti da e con: Luca Carboni, Andrea De Luca, Barbara Cola, Fabrizio Bordogna, Giacomo Barbieri, Alberto Despini, Giovanni Marinelli, Igor Macchia.

Il disco, pubblicato da Ultratempo esce il 12 gennaio distribuito da Family Affair. Il primo singolo estratto è il brano "Non ritorna più" che sarà nelle radio a gennaio.

Vincenzo Pastano terrà un concerto a sorpresa a Roma per presentare in anteprima il suo lavoro "Compro verità, con un concerto alla Locanda blues di Roma (Via Cassia 1284, Roma) il 9 gennaio e successivamente sarà a Milano al LEGEND 54 (Viale Enrico Fermi 2/6 - superstrada Milano-Meda) il 23 gennaio 2009.

La band che accompagna Vincenzo Pastano durante questo tour è composta da: Ivano Zanotti (batteria), Antonello D'Urso (chitarra), Michele Turchi (basso).

Vincenzo Pastano: Sito Ufficiale - Myspace.