Home: Articoli: News

Marko Sheeda reinterpreta ''Il passo silenzioso della neve'' di Valentina Giovagnini

Articolo di: Redazione; pubblicato il 12/02/2009 alle ore 11:51:02.

marcosheeda.jpg

''Il passo silenzioso della neve'' e' il brano che Marko Sheeda (cantante emergente Romagnolo) ha scelto di reinterpretare per ricordare e omaggiare la cantante Valentina Giovagnini.

Marko Sheeda

Il passo silenzioso della neve e' il brano che Marko Sheeda (cantante emergente Romagnolo) ha scelto di reinterpretare per ricordare e omaggiare la cantante Valentina Giovagnini, venuta a mancare a soli 28 anni il 2 gennaio scorso in seguito ad un grave incidente stradale.

Il brano scelto è il più celebre della cantante aretina che si aggiudicò il secondo posto nella categoria giovani del Festival di Sanremo 2002 (dietro ad Anna Tatangelo) con il riconoscimento per il "miglior arrangiamento". L'interpretazione di Marko Sheeda appare sul web ad un mese dalla scomparsa della cantante, accompagnata da un videoclip.

Lo stesso Sheeda spiega: "Si tratta di un progetto non progetto, definibile "tributo", ma che tributo non è. Il mio è stato un gesto istintivo ed emozionale, un modo per metabolizzare quanto accaduto." Poi aggiunge: "Mi sono svegliato una mattina con l'esigenza di fare questa cosa e l'ho fatta, ho registrato le immagini video in un'ora e la canzone in presa diretta in home studio; senza preoccuparmi dell'immagine, delle luci giuste o cercando di dimostrare doti vocali o quant'altro. Il mio unico scopo è quello di ricordare Valentina e il mio video è un contributo a questo, senza alcun altro fine".

Video: "Il passo silenzioso della neve" nell'interpretazione di Marko Sheeda.

Marko Sheeda: Sito Ufficiale - Myspace.