Home: Articoli: News

Marco Carta: la voce piu' giovane dei Big a Sanremo con il brano ''La forza mia''

Articolo di: Redazione; pubblicato il 16/02/2009 alle ore 19:19:18.

marcocarta.jpg

Il vincitore della scorsa edizione di Amici salira' sul palco del Teatro Ariston con il brano ''La Forza mia'', scritto e prodotto da Paolo Carta.

Marco Carta

Marco Carta sarà la voce più giovane nella sezione Big del prossimo Festival di Sanremo. Il cantante cagliaritano salirà sul palco del Teatro Ariston con il brano "La Forza mia", scritto e prodotto da Paolo Carta. Il brano sanremese sarà contenuto nel primo album di inediti di Marco Carta in uscita il 20 febbraio per la Warner Music.

La partecipazione al 59mo Festival di Sanremo di Marco Carta arriva dopo la vittoria dell'edizione 2008 del programma televisivo "Amici" e dopo la pubblicazione di due cd, il primo,"Ti rincontrerò", a giugno e il secondo, "In Concerto" a ottobre, che lo hanno confermato nel panorama musicale italiano con più di 100 mila copie vendute.

Ad accompagnarlo nella serata dei duetti del venerdì ci saranno i Tazenda che ritornano sul palco dell'Ariston dopo aver vinto moralmente il Festival nel 1991 accompagnando Pierangelo Bertoli nel brano "Spunta la luna dal monte" (Disamparados) e dopo averci partecipato nel 1992 con "Pitzinnos in sa gherra". A dirigere l'orchestra è Federica Fornabaio.

Marco Carta: warnermusic - Myspace.