Home: Articoli: News

Chiara Canzian: ''Prova a dire il mio nome'' e' la canzone che presenta alla 59ma edizione del Festival di Sanremo

Articolo di: Redazione; pubblicato il 17/02/2009 alle ore 15:29:28.

chiara-canzian.jpg

''Prova a dire il mio nome'' è il brano che Chiara Canzian presenta nella categoria Proposte 2009 della 59ma Edizione del Festival di Sanremo. Il Padrino della cantautrice trevigiana sara' Roberto Vecchioni.

Chiara Canzian

"Prova a dire il mio nome" è il brano che Chiara Canzian presenta nella categoria "Proposte 2009" della 59ma Edizione del Festival di Sanremo. Il Padrino della cantautrice trevigiana, con lei sul palco dell'Ariston nella serata di giovedì 19 febbraio, sarà il Professore della canzone italiana Roberto Vecchioni.

"Prova a dire il mio nome" è una ballad rock ricca di energia le cui musiche sono state scritte da Chiara Canzian mentre il testo porta la firma di Giuliano Sangiorgi (Negramaro). A dirigere l'orchestra sarà il maestro Adriano Pennino.

La partecipazione al Festival di Sanremo di Chiara Canzian arriva dopo il fortunato esordio radiofonico del singolo "Novembre '96", in programmazione dal 16 ottobre. I due brani faranno parte del primo album, "Prova a dire il mio nome" in uscita il 20 febbraio.

"L'album autobiografico, un progetto molto importante per me, in quanto è la mia opera prima e racconta un po' i primi 18 anni della mia vita – racconta Chiara - Sono storie d'amore, ma non solo....ci sono anche tutte le scoperte che una ragazza può fare passando dall'adolescenza alla maggiore età, raccontate però in modo che si possa riconoscere anche chi non rientra nella mia fascia d'età.."

Il cd è composto da 13 brani inediti di cui Chiara Canzian è autrice di tutte le musiche e di tre testi. A questo progetto hanno collaborato grandi artisti del panorama musicale italiano come Pacifico, Giuliano Sangiorgi e Niccolò Agliardi (che hanno scritto alcuni dei testi) e Alex Britti e Stefano Di Battista che hanno regalato a questo progetto rispettivamente un assolo di chitarra e di sax.

Link: Chiara Canzian Myspace.