Home: Articoli: News

Malika Ayane sul palco dell'Ariston con ''Come foglie''

Articolo di: Redazione; pubblicato il 17/02/2009 alle ore 16:11:10.

malika-ayane.jpg

Malika Ayane si esibira' sul palco dell'Ariston per la 59ma edizione del Festival di Sanremo nella categoria Proposte 2009 con la canzone ''Come foglie''.

Malika Ayane

Il brano che Malika Ayane presenta al Festival di Sanremo si intitola "Come foglie" (testo e musica di Giuliano Sangiorgi) ed è prodotto da Ferdinando Arnò. Padrino d'eccezione durante la serata dei duetti sarà Gino Paoli.

Malika Ayane è nata a Milano nel 1984 da padre marocchino e madre italiana. Nel 2007 entra a far parte della scuderia della Sugar di Caterina Caselli. Paolo Conte definisce la voce di Malika: "Il colore di questa voce è un arancione scuro che sa di spezia amara e rara". Nel 2008 pubblica il primo album intitolato semplicemente "Malika Ayane".

L'album, un progetto di Caterina Caselli Sugar, è un crocevia di talenti: il produttore e arrangiatore Ferdinando Arnò (autore e compositore di tutte le musiche, ad eccezione di "Fandango", e della maggior parte dei testi), Pacifico (che è autore di due brani "Sospesa" e "Contro vento"), Giuliano Sangiorgi (autore di "Perfetta") e il Maestro Paolo Conte, che regala a Malika un brano inedito "Fandango". Malika è co-autrice di due brani: 'Briciole' e 'Il Giardino dei Salici'.

Consacrazione e popolarità di Malika Ayane arrivano con "Feeling Better" (che rimane ai vertici dei brani più trasmessi dalle radio per oltre 4 mesi: un vero e proprio record per un'artista emergente).

Malika Ayane: Sito Ufficiale - Myspace.