Home: Articoli: News

Iskra: la cantante - corista dopo 20 anni passati al fianco di Lucio Dalla debutta a Sanremo con il brano ''Quale amore''

Articolo di: Redazione; pubblicato il 17/02/2009 alle ore 18:41:41.

iskra.jpg

Iskra Menarini, 62 anni, debutta al Festival di Sanremo nella categoria Proposte. Il brano ha per titolo: ''Quale amore'' ed e' stato scritto da Roberto Costa e Lucio Dalla.

Iskra

Iskra Menarini, la cantante - corista dopo 20 anni passati al fianco di Lucio Dalla, ora calcherà il palco dell'Ariston di Sanremo. Iskra Menarini 62 anni, infatti, debutta al Festival di Sanremo nella categoria Proposte. Il brano ha per titolo: "Quale amore" ed è stato scritto da Roberto Costa e Lucio Dalla che accompagnerà Iskra come padrino.

"No chiamatemi 'corista'" - ha dichirato - "Casomai 'vocalist'" - e a proposito di Lucio Dalla come padrino aggiunge - "Credo che Lucio volesse fare un salto al Festival e così ha pensato per me ad 'un premio fedeltà' dopo tanti anni di lavoro insieme".

Dal Myspace dell'artista apprendiamo che a 18 anni ha incontrato Andrea Mingardi ed ha cantato nell'opera rock "Giulio Cesare" scritta da Jimmy Villotti. Da oltre 22 anni affianca Lucio Dalla nelle tournée, in molti video musicali e trasmissioni televisive ("La Bella e la Besthia", "Taratatà" e altre) e nel musical "Tosca, amore disperato". Contemporaneamente all'esperienza con Dalla, è stata un anno e mezzo in tour con Gianni Morandi ed ha collaborato con diversi artisti (Zucchero, Biagio Antonacci, Luca Carboni, Andrea Mingardi, Ron, Patty Pravo, Pasquale Panella) e con i Maestri Renato Serio, Peppe Vessicchio, Beppe D'Onghia e Roberto Costa.

Link: Iskra Menarini Myspace.