Home: Articoli: News

Dolcenera a Sanremo canta ''Il mio amore unico''

Articolo di: Redazione; pubblicato il 17/02/2009 alle ore 09:22:47.

dolce.jpg

Dolcenera porta a Sanremo una canzone rock declinata sul tema dell'amore. Il nuovo album, ''Dolcenera nel paese delle meraviglie'', uscira' il 20 febbraio e sara' seguito da un tour.

Dolcenera

Dolcenera torna a Sanremo per la terza volta dopo l'edizione del 2003 che la vide trionfatrice della Categoria Nuove proposte con la canzone "Siamo tutti là fuori", e dopo l'edizione del 2006 quando con "Com'è straordinaria la vita" guadagnò il secondo posto della Categoria donne.

Questa volta l'artista salirà sul palco presentando la canzone "Il mio amore unico": non un pezzo "da Sanremo", tiene a precisare la cantante, che ha puntato su sonorità sanamente rock. Un canzone, come anche l'album, declinata sul tema dell'amore. Recita una strofa del brano: "La mia bocca è qui/Giuda irresistibile/t'imploro/ti prego/ di sconvolgermi".

Il 20 febbraio, a distanza di tre anni da "Il popolo dei sogni", uscirà il quarto album della cantante salentina dal titolo "Dolcenera nel paese delle meraviglie", prodotto da Roberto Vernetti per Sony Bmg, contenente dodici nuovi brani uniti da un unico tema, l'amore.

"É un disco che ho registrato senza sovraincisioni, in presa diretta insieme alla band, direttamente su nastro - spiega Dolcenera - Questo per conservare lo spirito live e genuino delle canzoni. I brani sono il risultato di una scelta tra oltre 80 canzoni che ho composto in due anni scarsi, tra tournée e momenti di riflessione".

Emanuela Trane (Dolcenera è il nome d'arte scelto come omaggio all'omonima canzone di Fabrizio De Andrè), classe 1977, ha riscosso lo scorso anno un grande successo in Germania esibendosi live, piano e voce a Monaco (al Deutsches Theater dove aveva cantato anche Gianna Nannini), e poi aprendo i concerti di Zucchero e Vasco.

Leggi anche: Nel paese delle meraviglie (recensione)

Link: Sito Ufficiale Dolcenera