Home: Articoli: News

I Bambini Sono Di Tutti, la musica indipendente per l'Afghanistan

Articolo di: Redazione; pubblicato il 10/03/2009 alle ore 09:16:17.

bambiniditutti-cd.jpg

''I Bambini Sono Di Tutti'' rappresenta una nuova proposta di impegno, a sostegno di Emergency, da parte di uno dei veterani della musica bolognese: Marco Vecchi in collaborazione con importanti nomi della musica indipendente ed alternativa italiana.

I Bambini Sono Di Tutti - cd compilation

"I BAMBINI SONO DI TUTTI" rappresenta una nuova proposta di impegno, a sostegno di EMERGENCY, da parte di uno dei veterani della musica bolognese: MARCO "EL V" VECCHI in collaborazione con importanti nomi della musica indipendente ed alternativa italiana.

Il nuovo progetto riguarda, infatti, il sostegno al Centro di maternità ad ANABAH, in AFGHANISTAN. La compilation sarà prodotta da ZO' CAFFE' (www.zocaffe.it), noto locale bolognese dedito alla musica live, fucina di nuovi artisti, dove si terranno anche varie iniziative per presentare il cd, una volta stampato. Il cd uscirà come catalogo di ONE STEP RECORDS (www.onesteprecords.it), attivissima etichetta indipendente romagnola, che è co-produttrice del cd, anch'essa impegnata no-profit nell'iniziativa.

Tutti gli artisti, i dj e gli addetti ai lavori che hanno partecipato all'iniziativa hanno accettato di dare il loro contributo con grande entusiasmo senza alcun compenso. Si tratta di una produzione iniziale di 500 copie destinate alla vendita e di 50 copie promozionali. Il CD sarà messo in vendita a 10,00 € al fine di mantenere un prezzo accessibile a tutti, pur garantendo un discreto guadagno, che a vendita completata sarà di 5000,00 €, interamente devoluti ad Emergency per il progetto afghano. Ai fini promozionali è in programma l'organizzazione di diversi concerti in varie città italiane, in occasione dei quali verrà venduto il cd, che coinvolgeranno gli artisti che hanno partecipato al progetto. Le compilation avranno un'ulteriore distribuzione attraverso i banchetti dei gruppi di Emergency che parteciperanno ai concerti e alle iniziative specifiche a cura di Zo' Caffè e di EL V.

Link: One Step Records