Home: Articoli: Eventi

Cristina Dona' battezza la Marcosbanda alla rassegna Generazione X

Articolo di: Redazione; pubblicato il 12/03/2009 alle ore 12:36:15.

sbanda1.jpg

L'artista piu' rappresentativa del rock alternativo italiano, sara' la madrina della Marcosbanda per la rassegna Generazione X. Un'accoppiata vincente per un live inconsueto e ricco di sorprese.

Marcosbanda

CONCERTO EVENTO MARCOSBANDA & CRISTINA DONA' insieme per GENERAZIONE X 15 Marzo, 2009 - Auditorium Parco della Musica (Roma)- Teatro Studio, ore 21.

E' passato poco meno di un anno eppure ne hanno fatta di strada da quando Fiorello, a Viva Radio 2, esclamava: "Marco, chiunque tu sia, sei davvero bravo!". La data del 15 Marzo al Teatro Studio dell'Auditorium Parco della Musica di Roma testimonia la crescita di riscontro e consenso attorno alla Marcosbanda. La data si inserisce nella rassegna Generazione X, prestigiosa vetrina per la musica emergente ideata e organizzata da Maurizio Viola e Paolo Cobianchi. Il nome dei pomodori (debut album della band) più una serie di inediti, comporranno una serata che si prevede ricca di sorprese e che vedrà la partecipazione di Cristina Donà in qualità di madrina d'eccezione della sbanda.

Le interpretazioni di Lady Donà aggiungeranno un pizzico di poesia e sensualità al mix di jazz, swing e rock che caratterizza il sound della Marcosbanda. "Emergenti" con una storia alle spalle fatta di riconoscimenti prestigiosi, tra cui il premio dedicato alla musica d'autore "L'artista che non c'era", i successi nelle manifestazioni "Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty" e "Cornetto Free Music Audition" e le importanti partecipazioni al Lamezia Demo Rai Festival ed al Mei di Faenza.

La serata del 15 marzo con Cristina Donà rappresenta un'ulteriore tappa in un percorso "live" che negli ultimi mesi ha visto la Marcosbanda sempre più spesso affiancata a grandi protagonisti della musica italiana ed internazionale, tra cui Zucchero, Rosalia de Sousa e Paolo Belli.

"in un momento in cui la musica sembra essere diventata schiava del "Fattore X" - ha dichiarato Fabrizio "cinico" Brocchieri, Label Manager di CinicoDisincanto e Premio PIMI 2008 come Produttore Discografico dell'anno - siamo davvero onorati di essere parte di un progetto come "Generazione X", che restituisce alla musica la dignità che merita e innesca intrecci e collaborazioni stimolanti che rendono viva, nonostante il triste scenario che ci circonda, quella che a tutti gli effetti è una forma d'arte straordinaria".

Link: www.marcosbanda.it