Home: Articoli: News

Velvet: ''Tutti a casa'', in radio il primo singolo tratto dal nuovo album ''Nella lista delle cattive abitudini''

Articolo di: Redazione; pubblicato il 13/03/2009 alle ore 10:26:53.

velvet2.jpg

''Tutti a casa'' e' il nuovo singolo dei Velvet che sara' da domani in rotazione nelle principali radio italiane. Il brano anticipa l'uscita del quinto album della band romana ''Nella lista delle cattive abitudini''.

Velvet

"Tutti a casa" è il nuovo singolo dei Velvet che sarà da domani in rotazione nelle principali radio italiane. Il brano anticipa l'uscita del quinto album della band romana "Nella lista delle cattive abitudini", che sarà pubblicato il 17 aprile per Cosecomuni (etichetta e studio di registrazione dei Velvet) e distribuito da Self.

Il nuovo corso dei Velvet parte da qui: "Tutti a casa" espande le dimensioni sonore della band, fra melodie pop ed echi elettronici, abbinando al falsetto trascinante - che si adagia sul beat semplice e coinvolgente del pezzo - un testo ricco di spunti critici sulla condizione dell'uomo moderno, completamente ripiegato su se stesso. "Tutti a casa" è la perfetta chiave di volta per comprendere le tematiche introspettive e sociali dell'atteso ritorno su disco della band.

"Nella lista delle cattive abitudini" si costruisce sulla rabbia verso un sistema universalmente condiviso che non mantiene nessuna delle proprie promesse, che non ha cura del proprio futuro e che irresponsabilmente lo inquina come se domani ci fosse la possibilità di trasferirsi su un altro pianeta senza pagare il conto. Non parlare, non credere, non protestare, non interessarsi se non alle proprie strettissime esigenze, mentire, dare valore al niente, non ricordare, ascoltare ma non sentire, evitare di comprendere. Abbiamo tutti una lista delle cattive abitudini. Siamo tutti coinvolti stavolta.

Velvet sono anche autori e interpreti del brano - contenuto nel nuovo album - Se non parli mai, colonna sonora di "Quello che non so di me", campagna informativa promossa dal Ministero della Salute sull'Endometriosi, una patologia molto frequente nelle giovani donne e purtroppo ancora poco conosciuta (www.quellochenonsodime.it - www.endometriosi.it).

Link: www.velvetband.it