Home: Articoli: Classifiche

Classifica Musica: Indie Music Like (al 13 marzo 2009)

Articolo di: Redazione; pubblicato il 14/03/2009 alle ore 18:10:17.

logo_iml220.jpg

La quarta edizione della Indie Music Like del MEI settimanale vede ancora in prima posizione Dente con ''Le cose che contano''. Entra al terzo posto Paolo Benvegnu' con ''Io e il mio amore'', brano tratto dall'album ''Il Paese e' reale'', progetto degli Afterhours per promuovere la musica indie italiana.

Logo Indie Music Like

La quarta edizione della Indie Music Like del MEI settimanale vede ancora in prima posizione Dente con "Le cose che contano", contenuta nell'album "L'amore non e' bello". Dente continua a riproporci anche in questo brano un sound che è stato definito da molti semplice nella sua complicata intelligenza. Confermati al secondo posto anche i Marta Sui Tubi con "Non lo sanno" dal nuovo album "Sushi & Coca" che conferma l'originalità del suono della band, un caleidoscopio fatto di atmosfere elettroacustiche, sferzate violente, tradizione e melodie mutevoli.

Entra al terzo posto Paolo Benvegnù con "Io e il mio amore", brano tratto dal nuovo album "Il Paese e' reale", raccolta presentata dagli Afterhours in occasione della partecipazione a Sanremo 2009, che contiene brani di 19 artisti rappresentativi della "vera nuova musica italiana".

Da segnalare all'ottavo posto l'ingresso de "La Zingara", una canzone del cantautore bresciano Ettore Giuradei tratta dall'album "Era Che Così" (Mizar - 2008). Infine, per quanto riguarda le new entry, anche Malika Ayane fa il suo ingresso al nono posto con "Come foglie" la canzone portata a Sanremo 2009.

Indie Music Like, N° 4 - al 13 marzo 2009

  1. Dente - Le cose che contano
  2. Marta Sui Tubi - Non lo sanno
  3. Paolo Benvegnù - Io e il mio amore
  4. Moltheni - Gli anni del malto
  5. Diego Mancino - Milano e l'impossibile
  6. Aria di Neve - Lo Specchio
  7. Le Luci della Centrale Elettrica - Fare i Camerieri
  8. Ettore Giuradei - La Zingara
  9. Malika Ayane - Come foglie
  10. Chiazzetta - Quel po' di logica

Fonte dati: AudioCoop