Home: Articoli: News

Mal torna con Attimi

Articolo di: Redazione; pubblicato il 16/03/2009 alle ore 09:56:09.

mal-attimi.jpg

Il 27 febbraio 2009 e' uscito nei negozi di dischi ''Attimi'', il nuovo CD di Mal dei Primitives. Il progetto e' firmato Maia Records, etichetta discografica genovese di proprieta' del produttore Verdiano Vera.

Mal - Attimi - cd cover Photo credit: Linda Cavallero

Il 27 febbraio 2009 è uscito nei negozi di dischi "Attimi", il nuovo CD di Mal dei Primitives. Il progetto è firmato Maia Records, etichetta discografica genovese di proprietà del produttore Verdiano Vera.

"Attimi" e' un album di 11 brani musicali nuovi in linea con le moderne canzoni italiane caratterizzato da ricercate e accattivanti sonorità pop rock e dalla conosciutissima e inconfondibile voce dall'accento britannico di Paul Bradley Couling (in arte Mal). All'interno del disco e' presente come bonus track anche un Medley riarrangiato e composto da 5 grandi successi ("Yeeeeh", "Bambolina", "tu sei bella come sei", "Occhi neri, occhi neri" e "Pensiero d'amore").

"Attimi" parla d'amore, di sensazioni intime, di momenti particolari, di stati d'animo e di riflessioni con melodie semplici ed immediate. L'album contiene anche una canzone cantata in coppia da Mal e dalla moglie Renata.

"Sono molto orgoglioso di questo disco" - dice Mal durante un'intervista radiofonica - "perchè per la prima volta qualcuno ha creduto in me, proponendomi brani nuovi".

A scrivere i nuovi brani di Mal dei Primitives sono stati tre autori genovesi: Verdiano Vera (autore anche dei testi), Stefano Palumbo e Giacomo Caliolo.

Verdiano Vera, insieme a sua moglie Linda Cavallero, è il proprietario di un prestigioso studio di registrazione a Genova, Studio Maia, e con il disco di Mal inizia la vita della sua nuova etichetta discografica, Maia Records. Anche il videoclip di uno dei brani del disco sarà girato a Genova sempre prodotto da Maia, affidato alla regia di Curzio Cantamessa e alla fotografia di Linda Cavallero.

Il cantante inglese presenterà il suo ultimo lavoro il 20 marzo alle 21,00 presso la sede di Studio Maia e il 21 marzo alle 17,30 presso Ricordi Mediastores di Genova.

Link: Sito ufficiale di Mal con anteprima audio dell'album "Attimi".