Home: Articoli: News

Train To Roots: ''Terra e Acqua'' in edizione deluxe

Articolo di: Redazione; pubblicato il 09/03/2009 alle ore 11:04:31.

train-to-roots.jpg

''Terra e Acqua'', l'album della band reggae sarda uscito a maggio 2008 e subito esaurito, e' ora disponibile in edizione deluxe con due nuove tracce.

Train To Roots

I Train to Roots sono una band sarda che si distingue per sonorità e ritmiche prettamente roots e melodie lovers, che sono anche il tema portante del nuovo album. Molto forte è il rapporto con la loro terra, la Sardegna, e il bisogno di esprimere i propri disagi, disappunti ed eventuali soluzioni e speranze, che prendono vita nell'isola ma si ritrovano in qualunque altra realtà.

Il titolo dell'album è Terra e Acqua perché sono i simboli per eccellenza di vita e fertilità. Esaurita la prima tiratura del cd, l'album è ora ristampato in versione deluxe(distribuito da Goodfellas) e contiene due bonus track: "Moon Valley feat. Errol Bellot" e "Smoke Weeda". La masterizzazione è stata curata da Will Quinnell allo Sterling Sound Studio di New York.

Amarsi un po' di Lucio Battisti è il primo singolo estratto: registrata un po' per caso, si adatta particolarmente bene alla ritmica in levare. Degni di nota alcuni ospiti: Ranking Joe, giamaicano, che al meglio interpreta un'insistente ritmica step, e Sergente Garcia, francese, che canta in spagnolo un brano lovers.

Train To Roots: Sito Ufficiale - Myspace.