Home: Articoli: News

LEF: Sul Fondo, primo singolo tratto dal nuovo album Mostri

Articolo di: Redazione; pubblicato il 11/04/2009 alle ore 14:37:15.

lef-mostri-cd.jpg

Il singolo anticipa l'album Mostri (in uscita il 24 aprile per Toast Rec./ CNI Music) che segue il maxi single/cd Canto e Disincanto del 2006.

LEF - Mostri - cd cover

Venerdì 10 aprile è uscito il primo singolo dei LEF intitolato "Sul Fondo". Il singolo anticipa l'album "Mostri" (in uscita il 24 aprile per Toast Rec./ CNI Music) che segue il maxi single/cd "Canto e Disincanto" del 2006.

"Sul Fondo" è una canzone introspettiva, dal testo duro e dalla melodia immediata. Il videoclip del singolo è stato girato dai registi Manlio K. e Luca Apolito del Giffoni Film Festival.

Mostri è un disco che si colora di sonorità buie e di melodie immediate, che trova la giusta dimensione su di un album potente e importante. Venticinque minuti di puro rock italiano, veloce ed energetico, ma anche enigmatico e riflessivo, un viaggio verso le complicazioni dell'IO.

I LEF sono Rod Guarino (voce e chitarra), Don Guarino (chitarra), Tommy Capuano (synth), Gio Lucia (basso) e Enzo Rivelli (batteria). Il nome LEF deriva dal titolo di una rivista fondata da Majakosky (Levyj Front Iskusstv: Fronte di sinistra delle arti) che uscì a Mosca nel 1923. La rivista compì stimolanti esperimenti nel campo della letteratura, delle arti figurative, del cinema, del teatro e della critica.

Il 25 aprile dal Contestaccio di Roma partirà il tour dei LEF. Dopo la data di Roma il tour -organizzato da Indiemeno - proseguirà al Bar Capri di Battipaglia (29 aprile), al Bahia Light Bar di Napoli (30 aprile), al Limelight di Bellizzi (Sa) il 7 maggio, il 31 dello stesso mese saranno al Meeting del Mare di Marina di Camerota (Sa).

Link: LEF Sito Ufficiale - Myspace.