Home: Articoli: News

Enrico Nascimbeni disco di platino su iTunes

Articolo di: Redazione; pubblicato il 24/04/2009 alle ore 08:30:54.

uomini-sbagliati.jpg

Dopo il disco d'oro di Gennaio ''Uomini Sbagliati'', l'ultimo album di Enrico Nascimbeni, vince il Disco di platino. 70.000 copie vendute, ancora una volta grazie al web. E da sei mesi e' stabile nella top ten di iTunes.

Enrico Nascimbeni - Uomini Sbagliati - cd cover

"Uomini sbagliati" (Molto Recording/Self distr. 2008) il nuovo album di Enrico Nascimbeni in vendita dal 20 ottobre scorso presso Fnac, La Feltrinelli, Messaggerie Musicali e nei migliori negozi di dischi e stores online, si aggiudica il Disco di platino con 70.000 copie vendute in sei mesi soprattutto grazie alle vendite in rete.

Enrico Nascimbeni diventa così il primo cantautore italiano in assoluto a conquistare questo importante riconoscimento attraverso il web.

Dopo il disco d'oro già vinto a Gennaio, a soli due mesi dall'uscita dell'album, il successo di "Uomini sbagliati" continua e porta al cantautore veronese il primo disco di platino della sua carriera.

L'album, entrato da subito nella top ten di Itunes, dove resiste tuttora, ha occupato più volte la prima posizione, scalzando mostri sacri delle vendite come Tiziano Ferro e Giusy Ferreri.

Un premio meritatissimo per un album costato tre anni di lavoro e dedicato a chi, come Enrico Nascimbeni, si sente, o si è sentito, un uomo sbagliato per la sua epoca, come il pittore livornese Amedeo Modigliani o il poeta e scrittore statunitense Charles Bukoswky.

E non solo: l'intero album è dedicato a Giulio Nascimbeni, il padre di Enrico, conosciuto come "il signore della terza pagina" del Corriere della sera perché per anni è stato il responsabile delle pagine culturali del maggior quotidiano italiano.

Enrico Nascimbeni: Sito Ufficiale - Myspace.