Home: Articoli: News

Noemi: EP d'esordio della concorrente di X Factor (tracklist)

Articolo di: Redazione; pubblicato il 29/04/2009 alle ore 18:05:13.

noemi-ep.jpg

Il mini cd che prende il titolo dal nome della cantante e' stato anticipato dal singolo Briciole, successo radiofonico e primo della classifica iTunes.

Noemi EP - cd cover

Noemi (alias Veronica Scopelliti), uscita prima della semifinale ha avuto subito successo piazzando il suo primo singolo Briciole nelle chart (iTunes) e nelle playlist radio. Le cose si mettono subito bene anche per l'EP uscito il 24 aprile che entra al secondo posto della classifica iTunes.

Il mini cd, uscito per Sony Music, contiene sei tracce, quattro inediti e due cover: Albachiara di Vasco Rossi e Il cielo in una stanza di Gino Paoli con la quale l'artista sogna di duettare.

Noemi, dotata di una calda vocalità soul ha commentato così il suo nuovo progetto discografico: "Mi fa piacere ci siano queste canzoni, 'Briciole' per esempio l'avevo presentata due anni fa a SanremoLab, mentre le altre le hanno scritte persone a cui è piaciuto subito il mio modo di cantare. Meglio così. Non avrei voluto che qualcuno riempisse il mio Ep di brani inediti scritti appositamente per me e per l'uscita da X Factor, l'avrei trovato macchinoso e poco vero come lavoro, così invece è più mio, più intimo. Certo è anche un rischio, visto che nessun brano è stato preparato dopo la mia avventura in tv, ma va bene così".

Tracklist:
  1. Briciole
  2. Stelle appiccicate
  3. Vertigini
  4. Brividi e guai
  5. Il cielo in una stanza
  6. Albachiara

Link: Noemi myspace.