Home: Articoli: News

Eleonora Crupi: Negroni e' il brano d'esordio in radio dal 15 maggio

Articolo di: Redazione; pubblicato il 11/05/2009 alle ore 15:13:32.

el-crupi-negroni.jpg

La finalista della 6a edizione di ''Amici'', dopo essere stata co-protagonista di due musical di successo (''Lungomare'' scritto da Maurizio Costanzo e Alex Britti e ''Ad un passo dal sogno'' con Platinette), lancia il suo primo singolo in radio ''Negroni''.

Eleonora Crupi - Negroni

Da venerdì 15 maggio sarà in rotazione radiofonica "Negroni" (prodotto da Poci One), brano che rappresenta l'esordio discografico della giovane artista Eleonora Crupi. A partire dallo stesso giorno il singolo "Negroni" sarà disponibile in download digitale sui portali Nokia e Mondadori e dall'1 giugno anche su I-Tunes.

Due gli appuntamenti live in cui Eleonora Crupi presenterà al suo pubblico il singolo d'esordio: venerdì 15 maggio al Limelight di Milano e venerdì 29 maggio al Rhabar di Milano.

Questo singolo d'esordio raffigura un'ulteriore crescita della carriera artistica di Eleonora, dopo un'importante parentesi di circa due anni che l'ha vista protagonista e finalista della 6a edizione del fortunato talent show "Amici". Successivamente è stata co-protagonista di due musical di successo: "Lungomare" scritto da Maurizio Costanzo e Alex Britti e "Ad un passo dal sogno" con Platinette, campione d'incassi della stagione teatrale 2007/2008.

"Negroni" è un brano che affonda le sue radici nel pop, e, allo stesso tempo, si arricchisce di un confronto e di un'apertura sperimentale verso generi più diversi: dal rock alle sfumature più elettroniche. Un viaggio nelle sonorità, ricco di influenze e di un'energia sorprendente valorizzata dalla voce graffiante e incisiva di Eleonora. Importante e significativa è la collaborazione alla produzione artistica di Umberto Iervolino.

"Negroni", inoltre, racchiude, in un linguaggio giovane ed efficace, la naturalezza nel farsi travolgere dalle emozioni e di viverle intensamente anche quando ci si vuole allontanare da un dolore o da una delusione sfuggendo dalla realtà.

"Per scivolare fuori da un dolore a volte ci sentiamo disposti a tutto.
Un 'negroni' e il rumore assordante di una discoteca sono quanto di più allettante per soddisfare questo bisogno.
Ma è solo un sollievo temporaneo e, in quanto tale, inutile".

Link: www.EleonoraCrupi.it.