Home: Articoli: News

Emozioni: rivista bimestrale di musica italiana

Articolo di: Redazione; pubblicato il 11/05/2009 alle ore 16:02:09.

emozioni-rivista80.jpg

Dopo il successo del primo numero e' ora nelle edicole la seconda uscita della rivista Emozioni, bimestrale dedicato alla musica italiana della casa editrice RA che da oltre vent'anni pubblica RARO!

Rivistra Emozioni

Diretto da Fernando Fratarcangeli e Andrea Tinari, Emozioni è il nuovo periodico interamente dedicato alla musica italiana, che esplorerà l'intero panorama della nostra produzione musicale.

Perché Emozioni? L'emozione è l'alterazione del tono affettivo di base, di breve durata ma di forte intensità, dovuta a stimoli intensi; ed è sicuramente quello che si prova ascoltando una bella canzone come Emozioni, quella firmata da Mogol e Battisti. La testata vuole essere quindi un omaggio a chi, come loro, ha rappresentato la migliore musica d'autore spianando la strada ad altri.

In apertura del secondo numero un lungo reportage dedicato NEK: biografia, discografia intervista esclusiva ed analisi dell'ultimo disco Un'altra direzione.

Immancabile il servizio dedicato all'ultima edizione del FESTIVAL DI SANREMO: cronaca, elenco dei partecipanti, interviste ai protagonisti e ai vincitori, splendide foto; in chiusura un ricordo di Franco Fasano sulle edizioni passate della kermesse canora.

AFTERHOURS: la storia e la discografia del gruppo rock italiano più influente del momento, con un'intervista esclusiva a Manuel Agnelli.

L'ultimo album di MINA meritava uno spazio ed un'analisi approfondita, con il completamento di un'interessante intervista a Massimiliano Pani.

Tra le novità: LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA, il progetto musicale di Vasco Brondi che raccoglie successo da oltre un semestre; X-FACTOR 2, un resoconto dettagliato della seconda edizione con tutti i partecipanti in attesa di conoscere il nome del vincitore; un ritratto di ANTONELLA BUCCI, della sua attività passata e presente; biografia e discografia di CAPAREZZA.

Nello spazio dedicato alle trasmissioni televisive storiche, COMPAGNIA STABILE DELLA CANZONE e per le manifestazioni musicali REPUBBLICA ROMA ROCK.

La pubblicazione è dedicata a tutti gli appassionati del pop e del rock italiano ed è in edicola al prezzo di copertina di €5,00.