Home: Articoli: News

Gemelli DiVersi: Nessuno e' perfetto, nuovo singolo in radio

Articolo di: Redazione; pubblicato il 14/05/2009 alle ore 10:31:41.

gemelli-dv.jpg

Dopo ''Vivi per un miracolo'', il brano presentato al Festival di Sanremo, i Gemelli DiVersi tornano in radio con il nuovo singolo ''Nessuno e' pefetto''. Sabato saranno sul palco dei TRL Awards in veste di vj nel backstage.

Gemelli DiVersi Photo credit: Gianni Lo Giudice

Da venerdì 15 maggio sarà in rotazione radiofonica "NESSUNO è PERFETTO", il secondo singolo estratto dal primo "best of" dei GEMELLI DIVERSI "Senza Fine. 98-09 The Greatest Hits" (RCA/Sony Music) con il quale il quartetto milanese ha festeggiato i primi 11 anni di carriera.

Il singolo inedito segue "Vivi per un miracolo", il brano che THG (DJ e producer), Grido e Thema (rappers) e Strano (cantante) hanno presentato nella categoria big dell'edizione 2009 del Festival di Sanremo convincendo pubblico e critica.

"Nessuno è perfetto" è un pezzo che viaggia a 131 bpm (un sound inedito per la musica hip hop italiana) creando la giusta atmosfera per un testo ironico e pungente sul "vero dramma" della nostra società: il fingersi perfetti o pretendere di esserlo.

"È molto meno ipocrita – commentano i Gemelli DiVersi - ammettere e accettare i propri difetti, che in alcuni casi ci rendono unici e diversi dagli altri".

Alla programmazione radiofonica seguirà quella televisiva; proprio in questi giorni, infatti, i Gemelli DiVersi sono impegnati nella capitale con le riprese del videoclip del brano che, per la seconda volta, vede alla regia Cosimo Alemà. Il video, con una ispirazione fortemente cinematografica, completa con le immagini la narrazione del testo celebrando con autoironia e positività il concetto dell'imperfezione.

Sabato 16 maggio i Gemelli DiVersi saranno tra gli ospiti dell'edizione 2009 dei TRL Awards di MTV Italia e non solo: per la prima volta vestiranno i panni di provetti vj per raccontare in diretta dal backstage la serata di premi del canale musicale.

Link Gemelli DiVersi: