Home: Articoli: Classifiche

Airplay, classifica radio (22 giugno 2009)

Articolo di: Redazione; pubblicato il 22/06/2009 alle ore 10:50:57.

logo_airplay.jpg

La canzone piu' trasmessa dalle radio italiane e' Indietro di Tiziano Ferro. Scala la classifica Noemi che si piazza al secondo posto con Briciole.

Logo Airplay

Non c'e Eros che tenga: Tiziano Ferro batte tutti e con il singolo Indietro conquista il primo posto della classifica delle canzoni più trasmesse dalla radio italiane, un successo confermato dal terzo posto nella classifica Fimi-Nielsen degli album più venduti con Alla mia età e il primo posto, da due settimane, nella Top Ten Italia.

Ascesa sorprendente per Briciole al secondo posto, una soddisfazione meritata per Noemi che è l'unica artista uscita da un talent show musicale (X Factor) a ottenere un successo radiofonico duraturo, un fatto questo che la paragona a Giusy Ferreri, protagonista della scorsa estate dopo la partecipazione alla prima edizione di X Factor italiana.

Parla con me di Eros Ramazzotti scende al terzo posto mentre rientra in top five Vasco Rossi con Colpa del whisky. La new entry di questa settimana è Sulla mia strada, la versione con orchestra del singolo di Ligabue contenuto nel CD-DVD Sette Notti in Arena uscito il 5 giugno.

Airplay, le canzoni più trasmesse dalle radio italiane (grandi network).

  1. Tiziano Ferro, Indietro
  2. Noemi, Briciole
  3. Eros Ramazzotti, Parla con me
  4. Vasco Rossi, Colpa del whisky
  5. Ligabue, Sulla mia strada

Fonte dati: Nielsen Music Control