Home: Articoli: News

Elisabetta Fadini: Desmodus, soggetto e musica di Garbo

Articolo di: Redazione; pubblicato il 06/07/2009 alle ore 10:11:32.

fadini-desmodus-cdcover.jpg

Desmodus e' l'esordio discografico di Elisabetta Fadini, un album d'ispirazione gotica che rivisita la figura del vampiro Desmodus.

Elisabetta Fadini - Desmodus - cd cover

Desmodus è un CD che non si può classificare nel pop, nel rock, nel jazz, nel blues... Non è un disco di musica classica nè operistica, ne reading . Forse è l'evoluzione di tutto questo insieme, che sfocia dalla voce e diventa la sintesi di tutto questo o forse di altro. Voce: quella di Elisabetta Fadini che ri-vive il vampiro Desmodus. Testi e musica di Garbo, o meglio "lettere" inviate dal protagonista a uomini come Nureyev, Shakespeare, Von Kleist...solo per citarne alcuni.

Elisabetta Fadini è un'attrice che non si limita ad essere tale, ma che vaga attraverso gli infiniti percorsi dell'arte dedita alla ricerca vocale. Questo suo viaggio si è incrociato spesso con il percorso artistico di personaggi come Paolo Fresu, John De Leo, Il Parto Delle Nuvole Pesanti, Stefano Bollani, Mauro Ermanno Giovanardi, Alessandro Bergonzoni, Enrico Brizzi, Cristiano Godano, Gianni Maroccolo, Gianmaria Testa... senza elencarveli tutti! Desmodus è il primo album di Elisabetta Fadini, un'artista, un'attrice dedita alla ricerca vocale.

Link: www.elisabettafadini.com