Home: Articoli: News

Simona Molinari vince il Premio Lunezia Nuove Stelle 2009

Articolo di: Redazione; pubblicato il 07/07/2009 alle ore 18:26:18.

simonamolinari.jpg

Il Premio Lunezia Nuove Stelle e' stato assegnato quest'anno alla cantautrice aquilana Simona Molinari per il valor Musical-Letterario del suo album Egocentrica.

Simona Molinari

Il Premio Lunezia Nuove Stelle 2009 è stato assegnato quest'anno alla cantautrice aquilana Simona Molinari per il valor Musical-Letterario del suo album Egocentrica (pubblicato a febbraio per Isola degli Artisti / Warner Music). SIMONA MOLINARI riceverà il premio durante la serata del 25 luglio della XIV edizione del Premio Lunezia - Conferimento al valore Musical-Letterario delle Canzoni Italiane (che si terrà il 23 Luglio a Marina di Carrara e il 25 e 26 Luglio Aulla, MS).

Questa la motivazione del premio:

Va a SIMONA MOLINARI il Premio Lunezia Nuove Stelle 2009 per la spiazzante bravura di saper dare corpo a stili e generi musicali diversi, tramite una voce che ricama melodie e ritmi con sapiente destrezza. Brani come "Egocentrica", "Peccato originale" o "Nell'aria" spaziano dal jazz al pop, da un'impostazione classica a un nuovo modo di fare arte con le canzoni. SIMONA MOLINARI dimostra di saper usare il valore musical-letterario, che è unione di parole e musica in un tutt'uno inscindibile. Valore che il Premio Lunezia da sempre riconosce come proprio esclusivo parametro di valutazione.

SIMONA MOLINARI in seguito al successo del Blue Note prosegue con il suo "EGOCENTRICA TOUR" durante il quale sarà accompagnata sul palco da "La Mosca jazz band" e da Frank Armocida alle percussioni (Date Tour).

Link: Simona Molinari Myspace