Home: Articoli: Classifiche

Top Ten Italia: canzoni italiane (all'11 luglio 2009)

Articolo di: Redazione; pubblicato il 11/07/2009 alle ore 12:58:19.

chart-toptenitalia.jpg

Confermate le tre canzoni in testa alla top ten con Indietro di Tiziano Ferro al primo posto seguita da Domani 21/04.09 e Parla con me.

Top Ten Italia

La classifica delle canzoni italiane più popolari in questo periodo è piuttosto stabile nonostante qualche piccola variazione di posizione.

Non cambia il trio di testa anche se Domani 21/04.09 cede il primo posto a Indietro di Tiziano Ferro mentre Parla con me di Eros Ramazzotti è stabile al terzo posto.

Sulla mia strada di Luiciano Ligabue rimonta dal decimo al quarto posto grazie anche alle buone vendite del CD-DVD Sette notti in Arena (#2 classifica album Fimi-Nielsen). Guadagna una posizione Vasco Rossi con l'ultimo singolo Colpa del whisky favorito dalla programmazione radio e dalle ottime vendite dell'album Il mondo che vorrei, che risale la classifica Fimi-Nielsen, e del DVD Il mondo che vorrei Live (#1 classifica DVD Musicali Fimi-Nielsen).

Neffa con Lontano dal tuo sole, primo singolo estratto dal nuovo album Sognando contromano uscito il 19 giugno, sale dall'ottavo al sesto posto. Rientra in top ten al settimo posto Marco Carta con Dentro ad ogni brivido mentre si confermano in classifica J-Ax (Deca Dance), gli Zero Assoluto (Per dimenticare) e Gianna Nannini (Maledetto ciao).

Top Ten Italia: canzoni italiane (all'11 luglio 2009)

  1. Tiziano Ferro - Indietro (2 - 8)
  2. Artisti Uniti per l'Abruzzo - Domani 21/04.09 (1 - 9)
  3. Eros Ramazzotti - Parla con me (3 - 9)
  4. Ligabue - Sulla mia strada (10 - 5)
  5. Vasco Rossi - Colpa del whisky (6 - 6)
  6. Neffa - Lontano dal tuo sole (8 - 3)
  7. Marco Carta - Dentro ad ogni brivido (0 - 10)
  8. J-Ax - Deca dance (5 - 3)
  9. Zero Assoluto - Per dimenticare (4 - 7)
  10. Gianna Nannini - Maledetto ciao (7 - 2)

LEGENDA: Posizione attuale - Artista - Canzone - (Posizione Precedente - Numero Settimane)

"Top Ten Italia: canzoni italiane" non è una classifica ufficiale. I dati presentati sono una libera interpretazione delle classifiche di vendita dei maggiori stores digitali italiani e delle playlist delle radio italiane (grandi network). Lo scopo è quello di evidenziare le canzoni italiane più popolari attraverso un parametro che tiene conto sia delle vendite (download) che della programmazione radiofonica.