Home: Articoli: Classifiche

Top Ten Italia: canzoni italiane (11 settembre 2009)

Articolo di: Redazione; pubblicato il 11/09/2009 alle ore 18:16:09.

chart-toptenitalia.jpg

Lontano dal tuo sole di Neffa e' la canzone italiana piu' popolare della settimana. Entra al settimo posto Alessandra Amoroso con il nuovo singolo Estranei a partire da ieri.

Top Ten Italia

Neffa conquista il podio della Top Ten Italia con la sua "Lontano dal tuo sole" e Indietro di Tiziano Ferro, dopo una lunga permanenza ai vertici della classifica, scende al secondo posto. Subito dopo troviamo tutte le canzoni che sono state la colonna sonora dell'estate italiana ad eccezione di "Estranei a partire da ieri", il nuovo singolo di Alessamdra Amoroso che dopo aver conquistato due dischi di platino con l'EP Stupida, tornerà nei negozi, dal 25 settembre, con il nuovo album "Senza Nuvole". Questa la situazione ad oggi della classifica delle canzoni italiane più popolari ma già si vedono salire le novità "autunnali" come "Controvento" di Eros Ramazzotti e "Il sole esiste per tutti" di Tiziano Ferro.

Top Ten Italia: canzoni italiane (11 settembre 2009)

  1. Neffa - Lontano dal tuo sole (2 - 8)
  2. Tiziano Ferro - Indietro (1 - 13)
  3. Ligabue - Sulla mia strada (7 - 10)
  4. Malika Ayane - Contro vento (9 - 2)
  5. Eros Ramazzotti - Parla con me (3 - 14)
  6. Gianna Nannini - Maledetto ciao (8 - 6)
  7. Alessandra Amoroso - Estranei a partire da ieri (0 - 1)
  8. Negrita - Gioia infinita (0 - 1)
  9. Vasco Rossi - Colpa del whisky (10 - 11)
  10. Zero Assoluto - Per dimenticare (6 - 12)

LEGENDA: Posizione attuale - Artista - Canzone - (Posizione Precedente - Numero Settimane)

"Top Ten Italia: canzoni italiane" non è una classifica ufficiale. I dati presentati sono una libera interpretazione delle classifiche di vendita dei maggiori stores digitali italiani e delle playlist delle radio italiane (grandi network). Lo scopo è quello di evidenziare le canzoni italiane più popolari attraverso un parametro che tiene conto sia delle vendite (download) che della programmazione radiofonica.