Home: Articoli: Eventi

Voci per la Liberta' e Amnesty International Sezione Italiana al MEI 2010

Articolo di: Redazione; pubblicato il 18/11/2010 alle ore 18:42:07.

voci-amnesty-logo.jpg

Anche quest'anno Voci per la Liberta' e Amnesty uniranno le proprie forze in occasione del Meeting degli Indipendenti 2010 per informarvi sulle campagne per i diritti umani.

Voci per la libertà - Amnesty International

Voci per la Libertà e Amnesty International hanno intrecciato le proprie strade per la prima volta nel 1998, in occasione del 50°anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani. Da allora si sono operati per diffondere, attraverso i mezzi espressivi della musica e dell'arte, i principi della Dudu, cercando di sensibilizzare e rendere partecipe il maggior numero possibile di persone. Anche quest'anno Voci per la Libertà e Amnesty uniranno le proprie forze in occasione del Meeting degli Indipendenti 2010, durante il quale potrete seguire gli eventi musicali legati ad entrambi, informarvi sulle campagne per i diritti umani e firmare gli appelli. Gli appuntamenti che vedranno coinvolti in prima persona Amnesty e Voci per la Libertà all'interno del Meeting degli Indipendenti 2010 sono:

Venerdì 26 novembre
Palazzo delle Esposizioni in Corso Mazzini 92
ore 19

Premio "Suoni di Confine" patrocinato da Amnesty Italia: Si esibiranno i Mandara (vincitori del concorso), Roberto Durkovic e i Fantasisti del Metrò (Premio menzione speciale Amnesty al progetto "Strade Aperte"), e Orchestra Multietnica di Arezzo (Premio per l'attività live di Suoni di confine).
ore 20
Consegna del Premio Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty seguito dai live di Piccola Orchestra Karasciò (vincitori del Premio Amnesty Emergenti) e Giorgio Barbarotta (Premio della Critica).

Sabato 27 novembre
Fiera, Viale Risorgimento 1
ore 14.20 Tenda I

esibizione di PRHOME & TMTM (Premio giuria popolare di Voci per la Libertà 2010)
ore 19 alla Casa di Booklet
Rivelazioni Cantautorali FIOFA 2010 - La FIOFA, Federazione che riunisce i Festival d’Autore e di cui fa parte Voci per la Libertà, presenterà nello Spazio d’Autore alcuni tra gli artisti che, nel 2010, hanno rivelato il proprio talento all'interno dei festival che aderiscono alla federazione, tra i quali Piccola Orchestra Karasciò vincitori di Voci per la Libertà - Premio Amnesty Emergenti

Segnaliamo inoltre i seguenti appuntamenti di sabato 27 novembre: Fiera, Viale Risorgimento 1
ore 14.45 Tenda M
esibizione dei Terzobinario (vincitori di Premio Amnesty Emergenti 2009)
Fiera, Viale Risorgimento 1
ore 15.20 Tenda D
esibizione della Banda Fratelli (semifinalisti Voci per la Libertà 2010)

Per ulteriori dettagli: www.amnesty.it - www.vociperlaliberta.it