Home: Articoli: News

Giusy Ferreri: Come Pensi Possa Amarti e Il Mare Verticale in radio

Articolo di: Redazione; pubblicato il 15/01/2010 alle ore 15:42:10.

giusy-ferreri-c-alessandrogerini.jpg

Da oggi in radio due nuovi singoli estratti dall'album Fotografie raccontano le due anime di Giusy Ferreri: Come Pensi Possa Amarti e Il Mare Verticale.

Giusy Ferreri Photo credit: Alessandro Gerini

Saranno in rotazione radiofonica a partire da oggi, venerdì 15 gennaio, due nuovi brani estratti dall'ultimo album di GIUSY FERRERI Fotografie (disco pubblicato da Rca/Sony Music e che ha già superato le 100 mila copie vendute): 'Come pensi possa amarti' (brano di Rosario Flores il cui testo in italiano è stato scritto da TIZIANO FERRO) e 'Il Mare Verticale' (di Paolo Benvegnù), due canzoni, e non una come si è soliti fare, scelte per raccontare le differenti anime di questa artista e che dimostrano ancora una volta le grandi doti vocali ed interpretative di GIUSY FERRERI.

"La prima volta che ho ascoltato Il Mare Verticale - racconta GIUSY FERRERI - mi sono resa conto che i concetti metaforici ed introspettivi contenuti nella canzone erano proprio quelli che avrei desiderato scrivere io, e che le sensazioni che quel brano lasciava trasparire erano le stesse che voglio esprimere attraverso la mia musica. Appena mi è stato proposto di lavorare a questo album di cover ho pensato di reinterpretare Il Mare Verticale sicura che sarebbe stato uno dei brani più significativi di questo album quello capace di raccontare la mia anima più rock e introspettiva".

A completare Giusy Ferreri, raccontandone il suo lato più semplice e romantico un altro brano Come Pensi Possa Amarti. "Il concetto di questa canzone è molto chiaro, semplice, diretto e molto veritiero - prosegue GIUSY - L'amore deve essere tutto sommato uno scambio tra il dare e l'avere, un compensarsi e completarsi a vicenda che dovrebbe svilupparsi in maniera spontanea in un rapporto sano e io condivido questo messaggio. Interpretare questo brano - racconta ancora la Ferreri - è stata una esperienza alquanto curiosa, perché, fino a quando non ho ascoltato l'esperimento maturato da Tiziano Ferro e Michele Canova, non avevo ancora nemmeno vagamente chiara la percezione dell'esito finale. Il risultato è stata una piacevole sorpresa".

Giusy Ferreri: Sito Ufficiale