Home: Articoli: Classifiche

Top Ten Italia: canzoni italiane (al 3 dicembre 2010)

Articolo di: Redazione; pubblicato il 03/12/2010 alle ore 14:24:04.

chart-toptenitalia.jpg

''E' un peccato morir'' di Zucchero e' la canzone italiana piu' popolare per la sesta settimana consecutiva. Entrano in top ten i nuovi talenti di X Factor: Nathalie al terzo posto con ''In punta di piedi'' e Nevruz al settimo con ''Tra l'amore e il male''.

Top Ten Italia

E' un peccato morir di Zucchero e' la canzone italiana piu' popolare per la sesta settimana consecutiva. Resistono al secondo posto i Modà con il singolo La notte da otto settimane in top ten. Rientra direttamente al terzo posto Francesco Renga con Un giorno bellissimo favorito dalla recente uscita del nuovo album omonimo. Entrano in top ten i nuovi talenti di X Factor: Nathalie al terzo posto con In punta di piedi e Nevruz al settimo con Tra l'amore e il male. Fare a meno di te dei Due di Picche esce dalla classifica dopo undici settimane.

Top Ten Italia: canzoni italiane

  1. Zucchero - E' un peccato morir (1 - 9)
  2. Modà - La notte (2 - 8)
  3. Francesco Renga - Un giorno bellissimo (0 - 2)
  4. Negramaro - Sing-hiozzo (4 - 6)
  5. Nathalie - In punta di piedi (0 - 1)
  6. Cremonini feat. Malika Ayane - Hello (6 - 6)
  7. Nevruz - Tra l'amore e il male (0 - 1)
  8. Negramaro feat. Elisa - Basta così (3 - 2)
  9. Marco Mengoni - In un giorno qualunque (5 - 3)
  10. Nek - E da qui (8 - 3)

LEGENDA: Posizione attuale - Artista - Canzone - (Posizione Precedente - Numero Settimane)

"Top Ten Italia: canzoni italiane" non è una classifica ufficiale. I dati presentati sono una libera interpretazione delle classifiche di vendita dei maggiori stores digitali italiani e delle playlist delle radio italiane (grandi network). Lo scopo è quello di evidenziare le canzoni italiane più popolari attraverso un parametro che tiene conto sia delle vendite (download) che della programmazione radiofonica.