Home: Articoli: News

Rudy Rotta in airplay con Lady

Articolo di: Redazione; pubblicato il 30/01/2010 alle ore 12:48:10.

rudyrotta.jpg

Il chitarrista rock-blues di fama internazionale e' in airplay radio con Lady, il primo singolo estratto dal nuovo album Blue Inside.

Rudy Rotta

Rudy Rotta, chitarrista rock-blues di fama internazionale, è in airplay radio con "Lady" il primo singolo estratto dal nuovo album "Blue Inside", prodotto dalla ZYX, etichetta tedesca dalla vocazione spiccatamente rock e distribuito in Italia dalla Family Affair Distributions.

Rotta è annoverato nell'olimpo dei migliori artisti blues a livello internazionale dalla stampa più qualificata europea e statunitense, tanto che la Fender gli ha dedicato una chitarra. Non una chitarra qualsiasi, bensì una mitica stratocaster, firmata Rudy Rotta.

Il primo titolo della tracklist, "Lady", scelto anche come singolo di lancio dell'album, suona come una dedica. "Lady" è un brano duro, a tratti quasi cattivo che si apre con un intenso coro gospel al quale sono affidate solo poche parole: "Lady moving in the morning, lady moving all night long. Un intro che un giornale tedesco ha definito "da pelle d'oca, che già da solo vale tutto il cd". L'intro del brano è stato eseguito dalla cantante gospel di Atlanta, Robin Brown e dal suo coro in una chiesa italiana, prima di un loro concerto. Le voci si uniscono al silenzio del luogo sacro creando un effetto di riverbero naturale davvero unico che riporta alla mente le dicotomie tra sacro e profano, il buono e il cattivo, la solennità del canto e l'irruenza passionale della chitarra elettrica che spezza improvvisamente l'atmosfera mistica. Così, come quando finisce un amore.

Rudy Rotta: Sito Ufficiale - Myspace.