Home: Articoli: News

Blues for the Working Class: il nuovo album di Daniele Tenca sul tema della sicurezza sul lavoro

Articolo di: Redazione; pubblicato il 30/01/2010 alle ore 13:35:27.

daniele-tenca.jpg

Blues for the Working Class e' un disco di blues, in inglese, per sensibilizzare le coscienze sul tema della Sicurezza sul Lavoro e sulla precarieta' del Lavoro.

Daniele Tenca

Dopo una breve e fortunata apparizione al "Light Of Day Benefit" a New York, con un set acustico durante il quale ha presentato in anteprima alcuni brani del suo nuovo album, Daniele Tenca è tornato in patria per presentare "Blues for the Working Class", in uscita in questo periodo (pubblicato dalla indie Ultratempo).

Il giovane cantautore sta proponendo live i brani del suo nuovo lavoro, con una serie di date che a partire da La Casa 139 di Milano, prosegue un po' in tutta Italia, accompagnato dalla band (anche di Andy J Forrest) composta da: Heggy Vezzano (chitarre), Luca Tonani (basso), Pablo Leoni (batteria).

"Blues for the Working Class" è un disco di blues, in inglese, per sensibilizzare le coscienze sul tema della Sicurezza sul Lavoro e sulla precarietà del Lavoro.

Undici brani, nove inediti e due cover "Factory" di Bruce Springsteen e "Eyes on the Prize". All'album hanno partecipato alcuni special guests quali: Cesare Basile, Marino Severini (Gang), Andy J. Forest e Massimo Martellotta (Calibro 35).

In collaborazione con l'ANMIL (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi sul Lavoro che da oltre 60 anni si occupa delle vittime di incidenti sul lavoro e raccoglie più di 450.000 iscritti), che è partner dell'iniziativa, il primo singolo "He's Working" è stato reso disponibile gratuitamente sul sito www.anmil.it.

Prossimi concerti: 30 GENNAIO - TRIESTE @ TETRIS CLUB; 31 GENNAIO - BRESCIA @ JAZZONLIVE

Daniele Tenca: Sito Ufficiale - Myspace.