Home: Articoli: News

Sanremo 2010: Irene Fornaciari sul palco con i Nomadi porta il brano Il Mondo Piange

Articolo di: Redazione; pubblicato il 14/02/2010 alle ore 21:27:05.

fornaciari-nomadi.jpg

Irene Fornaciari sara' sul palco dell'Ariston, quest'anno nella categoria Artisti, accompagnata dai Nomadi. Con loro nella serata dei duetti Mousse T. e Suzie.

Irene Fornaciari e i Nomadi

Irene Fornaciari sarà sul palco dell'Ariston, quest'anno nella categoria Artisti, accompagnata dai NOMADI. L'idea di proporsi insieme al prossimo FESTIVAL DI SANREMO è nata dalla canzone: "IL MONDO PIANGE".

Il mondo musicale di Irene e il mondo della storica band si fondono nel brano attraverso Damiano Dattoli, già noto autore di "Io vagabondo" (scritta per la leggenda NOMADI), Zucchero e la stessa Irene Fornaciari.

Dopo aver ascoltato il brano i Nomadi hanno aderito al progetto con entusiasmo e si esibiranno sul palco dell'Ariston assieme ad Irene.

Mousse T. e Suzie saranno gli ospiti che condivideranno il palco con IRENE FORNACIARI e i NOMADI per la serata dei duetti, proponendo una nuova versione de "Il Mondo Piange", il brano in gara al Festival.

La collaborazione tra Irene e Mousse T. nasce in studio, in fase di lavorazione del secondo inedito dell'album "IRENE FORNACIARI" intitolato "MESSIN' WITH MY HEAD" scritto e prodotto con JAN VAN DER TOORN, con la collaborazione di MOUSSE T.

Mousse T., 2 album all'attivo e un bagaglio di esperienza è, insieme alla talentuosa Suzie Furlonger, attualmente in radio con la hit "All Nite Long (D.I.S.C.O.)", un brano funky che ha tra le sue versioni rivisitate anche una con finale in italiano di Lorenzo Cherubini.