Home: Articoli: News

Fondazione Q di Red Canzian cerca talenti

Articolo di: Redazione; pubblicato il 22/03/2010 alle ore 16:13:02.

canzian-fondazioneq.jpg

Fondazione Q nasce grazie a Red Canzian, Elvio Chiatellino e Marina Quadro e si occupera' di giovani musicisti, siano essi cantautori, interpreti, gruppi o solo strumentisti, producendo senza fini di lucro il loro primo progetto discografico.

Red Canzian: Fondazione Q

La FONDAZIONE Q si occuperà di giovani musicisti, siano essi cantautori, interpreti, gruppi o solo strumentisti, producendo senza fini di lucro il loro primo progetto discografico. Inoltre la ricerca di talenti verrà ampliata anche tra giovani fotografi, grafici, video-makers, scenografi, sound engineer e light designer, offrendo a queste figure la possibilità di collaborare e confrontarsi con i migliori professionisti del settore, attraverso stage e periodi di praticantato gratuiti.

La selezione, che sarà attenta e rigorosa e rivolta a cercare l'eccellenza e il vero talento, verrà fatta da un comitato culturale, presieduto da Red Canzian e composto da importanti nomi della comunicazione, esperti di costume e tecnici del settore, il quale indirizzerà le proprie scelte basandosi solo su criteri meritocratici.

L'obiettivo della FONDAZIONE Q è quello di produrre almeno un lavoro all'anno di un giovane artista, nonché di favorire l'inserimento in team lavorativi professionali a giovani autori di testi, compositori, fotografi, video makers, sound engineer, light designer e grafici.

A partire da oggi, lunedì 22 marzo, la Fondazione Q sarà pronta ad accogliere le auto-candidature dei giovani "talenti" attraverso il sito internet www.fondazioneq.it.