Home: Articoli: News

La musica italiana di qualita' conquista l'Europa con il Tour Music Fest

Articolo di: Redazione; pubblicato il 01/04/2010 alle ore 00:17:32.

tour-music-fest2010.jpg

Dall'Arena 02 di Wembley alla Francia, alla Spagna: il Tour Music Fest porta la musica italiana sui grandi palchi d'Europa.

Tour Music Fest 2010

"Portare la musica italiana in Europa è da sempre una missione del Tour Music Fest" dichiarava in conferenza stampa 2009 Gianluca Musso "per dare uno spazio, un mercato e una visibilità alle migliori proposte della penisola, che di sicuro non ha niente da invidiare musicalmente parlando al resto d'Europa. L'Italia tutta è forte di una cultura musicale, cantautoriale, folk e performativa decisamente notevole. Per anni -soprattutto tra il '60 e i primi '70- è stato un primato riconosciuto da tutto il contesto internazionale, ma poi è iniziato un declino che ha portato noi ad adeguarci ai prodotti stranieri senza farci forza delle nostre specificità e potenzialità artistiche. è il momento di invertire la rotta, è il momento di far tornare il contesto musicale italiano e la nostra musica in primo piano in Europa. Ed è proprio cio' che il Tour Music Fest sta facendo, dando vita al primo network internazionale della musica, che offrirà ai migliori artisti e band selezionati durante il TMF, la possibilità di essere protagonisti su i grandi palchi d'Europa,tra cui il palco della 02 Arena di Londra".

Lavorare sui progetti più ambiziosi, con un obiettivo unico, lo sviluppo della musica italiana di qualità, è ormai da anni la caratteristica del Tour Music Fest, che così continua a crescere e a confermare le sue intenzioni con la realizzazione in questo caso del network internazionale promesso poco meno di un anno fa. E così dopo le già interessanti collaborazioni con il "Festour" spagnolo e "Landees Musique Amplifiees" Francese, con il 2010 si prospettano nuovi partner e festival in cui i vincitori del Tour Music Fest si esibiranno.

Uno tra tutti? Il gemellaggio con "Live and Unsigned -The biggest UK music competition" che vedrà ospiti eccezionali i vincitori Tour Music Fest alla "02 arena" di Londra, lo storico edificio accanto a Wembley, dove doveva esibirsi lo stesso Michael Jackson...

"Cosa dire?" ha concluso oggi Gianluca Musso "il Tour Music Fest non si ferma mai, e ogni vittoria e ogni passo in più non rappresenta solo una conquista per noi e per la musica italiana, ma un nuovo punto di partenza per andare avanti e continuare a lavorare per la musica italiana, quella di valore, di qualità, che ha il diritto di farsi ascoltare qui in Italia e all'estero".

Tour Music Fest: Sito Ufficiale.